Home NBA, National Basketball AssociationNBA News La NBA Cup si giocherà su campi “City Edition” personalizzati

La NBA Cup si giocherà su campi “City Edition” personalizzati

di Michele Gibin
nba cup campi

La domanda è meno stupida di quella che sembri: come fare a capire se la partita NBA che state guardando vale per il calendario della fase a gironi della NBA Cup?

Qualcuno risponderà, basta controllare il calendario, e durante la telecronaca qualcuno ce lo ricorderà, magari ogni sue o tre secondi per essere chiari. Forse ancora, sulla schedule di giornata accanto alla partita che stiamo guardando comparirà una piccola icona che ci dirà che si gioca anche per la classifica della coppa.

Per andare estremamente sul sicuro però, NBA e squadre hanno complottato per mettere in piedi un vero e proprio carnevale in anticipo, con dei parquet “NBA Cup Edition” dai mille colori.

Per tutte le partite della NBA Cup, il torneo infrastagionale NBA che vedrà il via proprio durante la stagione 2023-24, le squadre giocheranno su dei parquet personalizzati. Tutte e 30 le squadre sfoggeranno dei campi con una grande coppa al centro, posta dietro al nome in versione City Edition o al logo della squadra di casa, una grande fascia di colore più chiaro o alternato al colore dominante, che correrà al centro del campo da linea di fondo a linea di fondo, e il campo del colore predominante della squadra in casa. Anche le due aree dei 3 secondi saranno decorate con una silhouette del trofeo in palio durante il torneo.

Se guardando il post qui sopra vi è venuto male agli occhi, non siete i soli. Come sempre il risultato all’applicazione TV e dal vivo è quello che conta. I campi saranno interamente colorati, la tinta (si va dal viola lavanda degli Utah Jazz, al nero dei Toronto Raptors al rosso fuoco dei Portland Trail Blazers, fino all’arancio dei Knicks e al blu e verde fosforescente dei New Orleans Pelicans) sarà coprente, non si vedranno venature e segni dei listelli e blocchi del parquet per un opprimente senso di campetto restaurato da artisti fin troppo visionari.

Una scelta stilistica scioccante, che diventa diabolica quando si realizza che ai campi sono associate le terrificanti maglie City Edition della stagione 2023-24. Nelle partite valide per la classifica e per la coppa, le squadre scenderanno in campo con le loro brave City Edition nuove di pacca, a aggiungere orrore all’orrore.

You may also like

Lascia un commento