Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, coach Vogel sui Suns: “Credo fermamente in ciò che possiamo realizzare”

NBA, coach Vogel sui Suns: “Credo fermamente in ciò che possiamo realizzare”

di Carmen Apadula
frank vogel

Frank Vogel sa benissimo la situazione attuale dei Phoenix Suns in qualità di franchigia in questo momento.

I Suns vogliono vincere un anello a tutti i costi, ed hanno assunto un allenatore che ha già una vittoria alle spalle, per aiutare il team a raggiungere il proprio obiettivo.

Così, la squadra ha presentato coach Vogel come nuovo capo allenatore, martedì al Footprint Center.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Frank Vogel come nuovo capo allenatore dei Phoenix Suns” ha dichiarato il nuovo proprietario della squadra, Mat Ishbia, in un comunicato stampa. “Questo è un giorno importante per la nostra organizzazione, in quanto continuiamo a costruire una cultura, dentro e fuori dal campo. Frank è un allenatore con tanta esperienza, che sa come vincere un anello in NBA, che è la nostra priorità al momento. Frank ha un carattere e un’etica di lavoro incredibile, che lo rendono il leader ideale per continuare a costruire una delle migliori organizzazioni di tutta la lega”.

Coach Vogel sostituisce Monty Williams, che è stato licenziato dopo la sconfitta in Gara 6 delle Western Conference Semifinals contro i Denver Nuggets.

“È stato necessario prendere una decisione difficile” ha detto il general manager James Jones a proposito del licenziamento di Williams, che ora è il capo allenatore dei Detroit Pistons. “Andando avanti, sentivo che avevamo sempre più bisogno di una voce diversa, di un’energia diversa. Quando abbiamo valutato ciò che volevamo ottenere, abbiamo visto che c’era un vuoto e dovevamo colmarlo”.

Due anni dopo aver vinto le finali, coach Vogel è stato licenziato dai Los Angeles Lakers, a causa di un record negativo ottenuto durante la stagione 2021-22. Non ha allenato nella stagione 2022-23, ma Phoenix gli ha fornito numerosi motivi per tornare in quel mondo.

“Tutto ciò che riguarda questa situazione è attraente per me, l’energia di Mat Ishbia è un qualcosa di entusiasmante” sostiene l’allenatore. “Questo si allinea con la mia persona e con ciò che mi piace portare in campo. Mi piace l’energia che Ishbia ha infuso in questa organizzazione e in questa comunità”.

Coach Vogel ha poi parlato di come il roster attuale della squadra abbia giocato un ruolo davvero importante nella sua decisione, a partire dalla presenza Devin Booker e Kevin Durant.

“Mi piace quello che possiamo realizzare, la potenza che abbiamo con questi due marcatori, con Chris Paul e Deandre Ayton” dice il coach. “Sento che possiamo fare grandi cose fin da subito. Questa città è un’ottima destinazione per gli allenatori, per i giocatori, e sento che saremo in grado di attrarre dei veri talenti”.

Il progetto è pronto. Coach Vogel deve solo far combaciare i pezzi

You may also like

Lascia un commento