In una vittoria contro quel che resta dei New Orleans Pelicans, Chris Paul ha superato Jason Kidd al secondo posto in classifica All-Time per assist in carriera nella NBA.
I suoi San Antonio Spurs hanno vinto per 121-116, per CP3 6 punti con 10 assist in una partita in cui Victor Wembanyama è stato il miglior realizzatore con 25 punti e 10 rimbalzi con 3 stoppate. San Antonio ha segnato 43 punti nel secondo quarto e a 5 minuti dalla fine era avanti di 11 lunghezze, prima della rimonta di New Orleans. A chiudere i conti sono stati 5 punti in fila di Wembanyama che ha risposto a un minuto dal termine a CJ McCollum.
Ora davanti a Chris Paul nella classifica degli assist NBA c’è l’inarrivabile John Stockton, a quota 15806 passaggi vincenti. Paul ha toccato i 12092 e per provare a avvicnare la leggenda degli Utah Jazz dovrebbe fare quantomeno come lui, ovvero giocare, e tanto, almeno fino a 41 anni suonati.
L’assist del sorpasso e il decimo della partita di Chris Paul è arrivato proprio sul canestro che ha risolto la partita, per la tripla di Victor Wembanyama. Il francese rientrava da tre partite di stop per un problema fisico alla schiena.