Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, Blazers: “La stagione di Ayton? Fatta solo di ritardi e capricci”

NBA, Blazers: “La stagione di Ayton? Fatta solo di ritardi e capricci”

di Carmen Apadula

L’approdo di Deandre Ayton ai Portland Trail Blazers è stata una vera e propria scossa per la NBA.

Questa è stata la sensazione dopo il blockbuster tra i Milwaukee Bucks e i Blazers, che ha visto Damian Lillard finire nei Bucks.

Tuttavia, mentre Ayton ha pubblicizzato la mossa utilizzando paroloni (“DominAyton” vi ricorda qualcosa?), sembra che la squadra non sia così tanto d’accordo.

Nel suo ultimo anno con i Phoenix Suns, il centro ha viaggiato con una media di 18 punti e 10 rimbalzi a partita.

Ma poi ha faticato a distinguersi in una squadra giovane come Portland, e ha dovuto avere a che fare anche con svariati problemi al ginocchio per tutta la stagione (arrivando a saltare addirittura 17 partite).

Mentre lo scambio tra i Bucks e i Blazers sembrava una vittoria per entrambe le squadre, l’anno inaugurale di Ayton a Portland ha lasciato molto a desiderare.

Il giocatore si è portato grandi aspettative da Rip City e, mentre sta collezionando buone statistiche in questa stagione, la squadra sembra non apprezzare la sua etica del lavoro.

Sta viaggiando con una doppia-doppia di media anche quest’anno: 15.6 punti e 11.5 rimbalzi a partita. Tuttavia, non ha aiutato i Blazers a uscire dal loro periodo di crisi.

I primi mesi di Ayton con la squadra sono stati definiti da “ritardi e capricci” da Jason Quick di The Athletic. Quick ha poi paragonato Ayton ad Hassan Whiteside a causa della sua capacità di stupire sul foglio di statistiche, ma con poco o nessun impatto sul gioco.

E questo malcontento dietro le quinte non è esattamente sorprendente. D’altronde, anche il percorso che Ayton ha fatto a Phoenix è stato anche evidenziato da diversi disaccordi, soprattutto con coach Monty Williams

E tutto questo ha aperto una discussione sull’atteggiamento del giocatore verso lo sport in generale. Soprattutto, si è discusso del fatto che potrebbe non avere abbastanza passione per questa disciplina, e che ciò non lo spinga a competere e migliorare.

Se non sarà in grado di mettere insieme prestazioni coerenti per il resto della stagione, i Blazers potrebbero decidere di mettere in piedi uno scambio

You may also like

Lascia un commento