Blame Hofmann, per NBA_Passion.
The Analysis :
Ottava vittoria utile consecutiva per gli uomini di coach Blatt: davanti ad una Quicken Loans Arena gremita, i Cavs rimontano i Raptors in una partita equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le compagini.
Gara tutt’altro che semplice quella affontata da Cleveland: quando mancavano 7 minuti alla fine del terzo quarto i Cavs erano sotto di 14 punti grazie alla tripla di Kyle Lowry(in doppia-doppia da 16 punti, 14 assist, 4 rimbalzi ed una palla rubata). Colpevole di questa situazione è stata sicuramente la leggera difesa dei padroni di casa che non riuscivano ad opporre resistenza ai Raptors (orfani in questa importante trasferta di una pedina fondamentale come DeRozan).
Ci pensa il Prescelto a rimettere in carreggiata i suoi segnando 10 punti nel quarto decisivo, e riacciuffando gli ospiti con una splendida tripla quando mancavano 48 secondi al termine della gara. Una gara sontuosa la sua, da vero ed autentico leader.
Tra i padroni di casa da menzionare le prestazioni di Kyrie Irving(doppia-doppia da 12 punti, 10 assist,1 rimbalzo, 2 palle perse e 1 palla rubata), di Kevin Love(17 pts, 9 rbz, 4 ass con 3 palle perse) e di Dion Waiters, che conferma il suo buon momento di forma mettendo a referto 18 punti(7/10 al tiro), 1 rimbalzo e 2 assist.
Per gli ospiti i migliori marcatori sono 2: Terrence Ross(18 pts,3 rbz, 1 ass e ben 5 palle perse) e Jonas Valanciunas(doppia-doppia da 18 punti e 15 rimbalzi, con 3 palle perse).
In conclusione la differenza è stata fatta dalla difesa di Cleveland: una volta prese le misure, i Cavs sono prepotentemente rientrati in partita, superando gli avversari guidati da James. Per Toronto poca precisione al tiro, soprattutto da Lowry(6/18 al tiro per lui).
The Grades :
Cleveland Cavaliers
il migliore: Lebron James,voto 8: squadra in difficoltà, ospiti a +14, difesa molle… sembra andare tutto storto per i 20.500 della Quicken Loans. Ma il Re non ci sta. Il Re si arrabbia con i suoi, si fa sentire. E da li la difesa inizia a stringersi concedendo assai meno a Toronto. E Lebron? Con 10 punti nell’ultimo quarto segna la strada per i suoi compagni, la strada che conduce alla vittoria. Chiude da MVP-best scorer della serata con 35 punti (12/21 al tiro) conditi da 2 rimbalzi, 4 assist, 2 palle perse, 2 recuperate e 2 stoppate. Piu passa il tempo, piu Cleveland prende forma e coraggio. Giudata dal suo Re. SOVRANO
il peggiore: Shawn Marion, voto5: ancora lui, ancora Marion il peggiore. Questa volta gioca 16 minuti di gioco, con lo zero a far da protagonista nelle sue stats(e nella sua serata) : 0 punti, 0 assist e 1 solo rimbalzo (ma anche 1 palla persa). Non tira mai a canestro e non offre una solidità dietro che tanto servirebbe a Blatt e company.Altra occasione sprecata, Mr Shawn. ABULICO
Toronto Raptors
il migliore: Jonas Valanciunas, voto 7:prestazione convincente del lituano centro dei Raptors. In 37 minuti di gioco cattura ben 15 rimbalzi(10 difensivi-5 offensivi) aggiungendo 18 punti con un concreto 6/7 dal campo. Freddo anche dalla lunetta con 6/6. Unico neo della sua serata le 3 palle perse. E’ una forza della natura, e considerando che è del 1992, puo ancora fare passi da gigante. Anche se gigante lo è gia (211 cm). COLONNA
il peggiore: Kyle Lowry, voto 5.5: ok per i 14 assist. Sono sicuramente tanti. Ma quello che risalta piu agli occhi è la sua serata-no al tiro: 6/18 per lui, con 2/8 dalla lunga distanza. Se queste stats sarebbero state leggermente migliori, sarebbe stata tutt’altra serata per lui e per la sua squadra. E’ sulla strada giusta: un inizio di stagione buono per lui. Forse deve trovare solo quella tranquillità e quella continuità per fare veramente la differenza. Una cosa è sicura: da lui, ci si aspetta il salto di qualità. Individuale e collettivo. SPUNTATO
HIGHLIGHTS :