Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets NBA ANALYSIS&GRADES: Cleveland Cavaliers @Brooklyn Nets 110-88, Cavs convincenti al cospetto del Principe William e della moglie Kate Middleton (HIGHLIGHTS)

NBA ANALYSIS&GRADES: Cleveland Cavaliers @Brooklyn Nets 110-88, Cavs convincenti al cospetto del Principe William e della moglie Kate Middleton (HIGHLIGHTS)

di Blame Hofmann

Blame Hofmann, per NBA_Passion.

 

The Analysis :

Grazie alla straripante prova dei suoi, coach Blatt ingrana la settima vittoria utile consecutiva dei suoi Cavs a discapito dei padroni di casa, ovvero i Nets.

ny_trades_13

 

Ottimo il colpo d’occhio @Barclays Center, con ospiti illustri ad assistere alla gara come il Duca e la Duchessa di Cambridge (William&Kate Middleton) ma anche Jay-z & Beyoncè Knowles.

Il primo tempo della gara scivola via dolcemente, con le due squadre dominate da un sostanziale equilibrio (49-50 cavs).

Il parziale decisivo viene piazzato dai Cavs tra terzo e quarto periodo, ed è un parziale di quelli devastanti: 27-6. I Nets, causa assenze forzate di Brook Lopez e Joe Johnson, non riescono a replicare ai Cavs arrendendosi cosi allo strapotere degli ospiti.

Best-scorer della serata è stato Dion Waiters con 26 punti in mezz’ora complessiva di gioco, mentre Lebron James chiude con 18 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Buona la prova di Kevin Love, in doppia-doppia da 19 punti, 14 rimbalzi (11 difensivi), 1 assist e una sola palla persa.

UncleDrew, all’anagrafe Kyrie Irving, non è stato il solito protagonista chiudendo con soli 7 punti in 28 minuti di gioco, con 1 rimbalzo,5 assist, una palla rubata ed una persa. 2/10 dal campo per lui, a testimonianza della serata mediocre vissuta dal talento di Duke.

Per i padroni di casa il miglior realizzatore è stato Kevin Garnett(14 punti e 7 rimbalzi) mentre Deron Williams chiude in doppia-doppia da 13 punti, 11 assist e 2 rimbalzi con 3 palle perse e un laconico 3/14 al tiro).

Fattore determinante è stato il controllo dei rimbalzi, quasi esclusivamente ad appannaggio dei Cavs: 1 pallone su 2 disponibile sotto al tabellone dei Nets è stato preda dei giocatori di Cleveland(20 rimbalzi offensivi in totale,15 per la coppia Thompson-Varejao). Da segnalare l’ottimo contributo della panchina dei Cavs, finalmente protagonista attiva (vedi Waiters ma anche la prestazione di Tristan Thompson, in doppia-doppia da 14 punti e 12 rimbalzi, ed i 12 punti di James Jones).

Ai Nets è mancato il fondamentale contributo di Lopez&Johnson, ma anche una scarsa precisione al tiro (vedere Deron Williams).

 

The Grades :

Cleveland Cavaliers

il migliore: Dion Waiters,voto 7.5: davanti a William&Kate, il cameriere preferito di ogni tifoso Cavs tira fuori dal cilindro una prestazione solida, convincente, che fa la differenza: 30 minuti abbondanti di gioco per lui con 26 punti, 1 rimbalzo, 4 assist, 2 palle rubate ed 1 bloccata. Chiude con 11/21 al tiro, 3/3 dalla lunetta e una nuova consapevolezza: potrebbe essere il sesto uomo che tanto serve a Cleveland. REGALE

il peggiore, Shawn Marion, voto 5: siamo alle solite. Tocca ancora al vecchio Shawn la non invidiabile nomina del peggiore in campo in una squadra che questa notte ha sfiorato la perfezione. Resta sul parquet del Barclays Center per quasi 14 minuti, collezionando zero punti,1 rimbalzo, una palla rubata ed 1 persa. Non è ancora il Marion che tutti noi aspettiamo, e giorno dopo giorno vediamo svanire quella speranza di poterlo ammirare nuovamente per cio che era, ovvero: un fattore. A volte determinante. DA RITROVARE.

 

Brooklyn Nets :

il migliore: Kevin Garnett, voto 6: ultimo ad arrendersi in una serata non propriamente positiva per i suoi Nets. KG vede, nel secondo tempo, gli avversari attaccare il canestro come un branco di piranha affamati. Lui ostina una buona resistenza, conquistando 7 rimbalzi (5 difensivi) conditi da 14 punti e 2 palle perse. Da solo non puo fermare i Cavs: sarebbe come chiedere ad uno scoglio di arginare il mare [cit]. ULTIMO AD ARRENDERSI

il peggiore, Deron Williams, voto 4.5: ok ci sono ben 11 assist a referto per DWill. Ok, ha anche realizzato 13 punti, quindi trattasi di doppia-doppia. Ma la gara di Deron è stato tutt’altro che positiva. Gioca 35 minuti complessivi, chiudendo con un inguardabile 3-14 al tiro, con 3 sanguinose palle perse. Risulta il peggiore in campo perchè i Nets contano proprio su DWill in periodi come questo per togliere le castagne dal fuoco. Deve ritrovare tranquillità interiore e sicurezza nei propri mezzi. E tornare a fare la differenza come qualche anno fa. SDENGGG

 

Highlights :

https://www.youtube.com/watch?v=bSGVxuFC3vg

You may also like

Lascia un commento