Blame Hofmann, per NBA_Passion.
The Analysis :
Ottima vittoria per i Cavs che, @Quicken Loans Arena, travolgono Charlotte con una prestazione concreta da vera squadra.
Partenza bruciante (21-0, la piu larga dal 2004, quando Portland partì 22-0 con Boston) per gli uomini di coach Blatt che danno subito la sensazione di voler dominare la gara. Gli Hornets, al contrario, iniziano in modo disastroso : 12 possessi sprecati ad inizio gara, ottimi per formare il gap fondamentale per la vittoria finale di Cleveland.
Da segnalare la positivissima prestazione di Kevin Love, in doppia-doppia da 22 punti, 18 rimbalzi (17 difensivi), 5 assist e ben 4 palle rubate, perfetta spalla di Lebron James, ancora una volta MVP della serata.
Charlotte ha provato a rientrare in gara, soprattutto nel 2° e nel 3° quarto, trascinata da Kemba Walker, best-scorer dei suoi con 24 punti, ma è mancato l’apporto decisivo di qualche suo compagno, vedi Lance Stephenson(8 pts, 2 rbz, 4 ass e 2 palle recuperate). Da segnalare il ritorno in quintetto di Michael Kidd-Gilchrist(1 solo punto e 4 rimbalzi in 21 minuti abbondanti di gioco) dopo piu di un mese: ci ha pensato Lebron a fare gli onori di casa rifilando al 21enne due stoppate nei primi 3 minuti di gioco.
Per Cleveland, oltre a Lebron e Love, vanno in doppia cifra anche Kyrie Irving(16 pts, 3 rbz, 5 ass, 1 palla rubata e 2 perse) e Tristan Thompson(10 pts,5 rbz e 1 ass).
Cresce l’intesa tra i giocatori di Cleveland, specialmente tra Lebron e Love: i due, a tratti, sembrano trovarsi a meraviglia complice la pessima difesa degli Hornets dando la sensazione di poter dominare la gara da soli.
Per Charlotte c’è ancora da lavorare per essere competitivi a certi livelli: da rivedere soprattutto il pessimo approccio alla gara per coach Clifford. Buona notizia è il rientro di Michael Kidd-Gilchrist e l’indiscussa leadership di Kemba Walker; con uno Stephenson piu in gara e un Al Jefferson (14 pts, 8 rbz, 2 ass) piu produttivo di quello di stanotte, gli Hornets sono una buona squadra che, potenzialmente, potrebbe mettere in difficoltà chiunque.
The Grades :
Cleveland Cavaliers :
il migliore: Lebron James, voto 7.5: conferma il suo ottimo stato di forma mentale e fisico con l’ennesima prestazione concreta, importante, da MVP. Gioca 40 minuti di ottima pallacanestro (unico neo le 5 palle perse) risultando il miglior marcatore della gara con 27 punti (11/19), 13 assist e 7 rimbalzi difensivi. Aggiunge anche 3 stoppate e 1 palla rubata. La sua intesa con Kevin Love cresce a dismisura: è il campanello d’allarme per il resto della lega: quando i due si accendono e si trovano, danno la sensazione di poter dominare autonomamente la gara. MVP
il peggiore: Dion Waiters, voto 5.5: non era la sua serata. Chiude con 3/10 al tiro, con 7 punti totali, 2 rimbalzi, 3 assist, 1 palla rubata ed 1 persa. Non ha giocato una pessima gara, ma tra i suoi è colui che ha meno inciso sull’esito delle ostilità. A CORRENTE ALTERNATA
Charlotte Hornets :
il migliore: Kemba Walker, voto 6.5: nella serata mediocre dei suoi, è l’unico che suona la carica, l’unico che prova a rimanere in gara. Chiude con 24 punti, 5 rimbalzi difensivi e 5 assist, con 1 palla rubata e 3 perse. E’ il pezzo pregiato per la franchigia di “his Airness”, ma ha bisogno di maggiore assistenza per essere decisivo. LOTTATORE
il peggiore: Michael Kidd-Gilchrist, voto5: peggior rientro non poteva esserci per la seconda scelta di Charlotte nel draft 2012. Pronti-via e subisce subito 2 stoppatone da Mr James. I suoi 21 minuti giocati hanno poco da segnalare, 1 punto e 4 rimbalzi totali per lui. Mancava da piu di un mese e sicuramente questa non era la serata adatta per un rientro “soft”. DA RECUPERARE
Highlights :