Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA: Adrian Wojnarowski verso The Athletic?

NBA: Adrian Wojnarowski verso The Athletic?

di Filippo Beltrami
Wojnarowski

Non solo di mercato NBA si parla in questi giorni oltreoceano, ma anche di quello riguardante gli insider. Infatti sia Adrian Wojnarowski che Adam Schefter, due tra i più importanti giornalisti sportivi americani, sembra abbiano attirato le attenzioni di molte testate giornalistiche. Tra le più interessate sembra esserci The Athletic. Secondo Front Office Sports, la compagnia “ha mandato a dire ai rappresentati della coppia di ESPN di essere pronta a fare delle offerte appena ne abbiano la possibilità.” La notizia dell’interessamento è arrivata poco dopo che il New York Times ha annunciato di voler comprare il sito web sportivo per una cifra attorno ai 550 milioni di dollari. Uno dei maggiori fattori dell’interessamento è che Shams Charania è in scadenza di contratto a fine anno e, dopo tre anni, potrebbe lasciare The Athletic.

Attualmente i due insider sono sotto contratto con ESPN e guadagnano dai 2 ai 3 milioni di dollari ognuno. Schefter è il punto di riferimento della sezione NFL da 12 anni, mentre Wojnarowski è uno dei più importanti insider NBA dal 2017. Il loro contratto con ESPN è in scadenza questa estate, ma nonostante ciò l’emittente televisiva di Bristol ha una finestra di negoziazione esclusiva e sembra essere decisa a voler tenere entrambi. In più, ESPN ha anche i diritti per pareggiare eventuali offerte provenienti da fuori.

Non solo The Athletic su Adrian Wojnarowski e Adam Schefter

The Athletic, però, non sembra essere l’unico sito web sportivo interessato a mettere sotto contratto Wojnarowski e Schafter. Anche alcune piattaforme di scommesse sportive quali Ceasars, FanDuel e DraftKings lo sono. In passato Ceasars aveva aggiunto tra i personaggi sportivi sotto contratto con loro Peyton, Eli e Archie Manning. In più, questa non sarebbe la prima volta che un giornalista di ESPN diventi un loro dipendente dopo aver lasciato la compagnia dei fratelli Rasmussen. Kenny Mayne e Trey Wingo ne sono un esempio.

You may also like

Lascia un commento