Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, Adrian Wojnarowski lascia ESPN e si ritira

NBA, Adrian Wojnarowski lascia ESPN e si ritira

di Michele Gibin
adrian wojnarowski nba

E’ la fine di un’epoca per la pallacanestro NBA e per il giornalismo sportivo USA, l’insider Adrian Wojnarowski, il re indiscusso delle “bombe” di mercato, non lavorerà più a ESPN e sarà general manager del programma di basket dell’Università di St. Bonaventure, la sua alma mater.

“Woj” ha annunciato la sua decisione, ovviamente, con un tweet sul suo profilo X dove per anni ha dato in anteprima migliaia di notizie sul mercato NBA e sulla lega. “Ho deciso di ritirarmi dal giornalismo e da ESPN, si tratta di un impegno assoluto e per il quale non sentivo più lo stesso trasporto (…) il nostro tempo non è infinito e voglio spenderlo in modi che sono più significativi per me“, ha scritto ringraziando poi amici e colleghi. La sua carriera da insider e giornalista NBA era iniziata nel 1997 a The Record, nel New Jersey, nel 2007 il passaggio a Yahoo Sports dove si è affermato come l’insider più attendibile. Nel 2017 il passaggio a ESPN. Adrian Wojnarowski è stato uno dei primi giornalisti sportivi a intuire e sfruttare le potenzialità di Twitter, oggi X, come media di diffusione, e negli ultimi anni è stato protagonista assieme a un altro insider celebre, Shams Charania di The Athletic, di una sfida ufficiosa a colpi di tweet e breaking news di mercato e non solo, sulla NBA.

Per sostituire un insider inestimabile come Wojnarowski, ESPN potrebbe portare in squadra proprio Charania il cui contratto con The Athletic sarebbe in scadenza, e Chris Haynes, altro popolare reporter NBA per Yahoo Sports e Bleacher Report.

You may also like

Lascia un commento