Le migliori quarte scelte nel draft NBA degli ultimi 30 anni? Ecco l’elenco delle top 5 di NBA Passion.
5) Lamar Odom
Odom si è sicuramente meritato i propri titoli. Il finale di carriera tra droga e squalifiche non rende per la sua avventura NBA. Difensore arcigno, sempre. Se decideva di difendere, soprattutto in post, era veramente complicato segnare. Kobe poteva contarci.
4) Chris Bosh
A Toronto ha dimostrato il suo valore base. Da quando è andato a Miami, invece, ha iniziato a migliorare passo dopo passo, seguendo le orme di LBJ e Wade. Ora che è una stella proseguirà insieme a Flash la sua carriera a South Beach e senza il King dovrà caricarsi la squadra sulle spalle.
3) Russel Westbrook
L’atletismo fatto persona. Come ha detto lui, a volte è troppo veloce fisicamente per riuscire a fare ciò che ha pensato di fare. Assolutamente devastante. Speriamo che sia l’anno buono per lui e KD.
2) Chris Paul
Il ruolo di Playmaker è uno dei più difficili da occupare, soprattutto in una squadra contender. Chris Paul ci riesce benissimo a Los Angeles. Interpreta il ruolo nel modo giusto e continuerà a farlo.
1) Dikembe Mutombo
La stoppata fatta giocatore. La difesa fatta giocatore. Altissimo, imponente e tutto ciò che lo può rendere difficile da superare.