Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat I Miami Heat scaldano i motori: buona la prima dei titolari

I Miami Heat scaldano i motori: buona la prima dei titolari

di Loris Corvino
Miami Heat buona la prima

I Miami Heat iniziano a scaldare i motori in vista dell’inizio della regular season. Mercoledì sera, il team ha finalmente fatto debuttare la lineup titolare di coach Erik Spoelstra, ottenendo ottimi risultati. Il quintetto di partenza (composto da Kyle Lowry, Tyler Herro, Jimmy Butler, Caleb Martin e Bam Adebayo) ha offerto un’eccellente prestazione contro i New Orleans Pelicans

Nei 20 minuti circa in cui il quintetto titolare ha calcato il parquet insieme, Miami ha portato a casa un parziale positivo di 60-48 contro NOLA. Ottima soprattutto la prova di Tyler Herro, al rientro da un infortunio al ginocchio, che ha chiuso la gara con 23 punti in 25 minuti, con un ottimo 5 su 7 dall’arco. Il vincitore del sesto uomo dell’anno della scorsa stagione, fresco di rinnovo (da 130 milioni in 4 anni), ha anche parlato del suo nuovo ruolo di quest’anno.

Avere Jimmy, Kyle e Bam lì con me, mi permette di giocare un po’ di più senza palla. Mi permette di dare anche solo ampiezza alla squadra. Se sono libero, possono scaricarla su di me e posso tirare o attaccare il recupero. È difficile marcarmi in chiusura. 

Buona la prova anche dell’altro rientrante, Caleb Martin, che avrà il difficile compito di sostituire P.J. Tucker, ora ai 76ers. Con quest’ultimo, condivide l’atletismo e la mobilità utile sopratutto nelle situazioni di cambio in difesa, caratteristiche che sopperiscono ad un fisico inferiore alla media per il ruolo. 

Per Martin, che ha chiuso la gara con 9 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate, sono arrivati elogi anche da parte del leader del gruppo, Jimmy Butler. 

Credo che Caleb stia facendo un lavoro eccezionale, sopratutto per quanto riguarda i cambi difensivi, mettere i tiri, essere aggressivo ed essere un gran compagno di squadra. È difficile rimpiazzare P.J., ma credo che Caleb stia facendo davvero bene.

You may also like

Lascia un commento