Home Eastern Conference Teams Miami Heat, Pat Riley sicuro: “Abbiamo una squadra da titolo”

Miami Heat, Pat Riley sicuro: “Abbiamo una squadra da titolo”

di Leo Lucio Screnci
Pat Riley presidente dei Miami Heat

Con l’imminente inizio della nuova stagione NBA sono diverse le domande che si susseguono tra tifosi ed analisti sportivi: riusciranno i Golden State Warriors a confermare il gioco spettacolare dell’anno scorso? Si rialzeranno gli Oklahoma City Thunder con il rientro di Kevin Durant? Una domanda che sembra non suscitare dibattiti è: Chi parte con i favori del pronostico nella Eastern Conference? I Cleveland Cavaliers naturalmente. La risposta appare scontata per la maggior parte degli addetti ai lavori. Si distingue dal gregge il General Manager dei Miami Heat Pat Riley.

Ecco quanto il Gordon Gekko dell’NBA ha dichiarato al Dan Le Batard Show“Penso che questa squadra abbia tutte le carte in regola per vincere il titolo. Riuscire a vincere dipende da una molteplicità di fattori: infortuni, alchimia di squadra, performance personali di questo e di quel giocatore anche se tutto alla fine si riduce a riuscire a fare canestro. Sento che dopo le passate stagioni abbiamo la possibilità di creare un nuovo inizio. Sono davvero eccitato al pensiero della nuova stagione”.

Nonostante le previsioni di Riley possano sembrare, anche per i tifosi Heat, eccessivamente ottimistiche; un quintetto formato da Goran Dragic, Dwyane Wade, Luol Deng, Crhis Bosh e Hassan Whiteside (con giocatori come Justise Winslow, Amar’e Stoudemire e Josh McRoberts dalla panchina) può certamente dire la sua nella non agguerritissima Eastern Conference.

A dispetto della fiducia, la franchigia della Florida appare indietro rispetto ai Cleveland Cavs di Lebron James. Per rivedere la franchigia dell’Ohio alle finals è solo questione di tempo, oppure gli Heat intralceranno in maniera definitiva (per questa stagione) i piani di vittoria del prescelto? Pat Riley sembra avere già la risposta a tale quesito.

Per NBA Passion,

Leo Lucio Screnci

 

You may also like

Lascia un commento