Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Miami Heat, Ray Allen: ritiro ancora lontano?

Miami Heat, Ray Allen: ritiro ancora lontano?

di dunknba

Ray Allen si avvia lento verso la fine delle sua carriera: questo anno ha avuto una media punti 9.6, 2.0 assist per gara. Nonostante abbia ancora un talento cristallino, gli anni passano anche per l’ex Boston Celtics, che potrebbe pensare già a fine stagione al ritiro.

Al termine dei Playoffs, il suo contratto con i Miami Heat scadrà. Anche l’anno scorso dalle dichiarazioni di Allen abbiamo sempre visto come per lui l’età che avanza non è mai stato un problema: piuttosto, è sempre dipeso da come si sentiva il suo corpo, e per quel che abbiamo visto e stiamo continuando a vedere durante i Playoffs, Allen è ancora in grandissima forma.
Leader di tutti i tempi nella NBA per tiri da 3 messi a segno, Allen non sarà più l’All Star di quando era ai Celtics, o andando a ritroso il grande marcatore di Bucks e SuperSonics, ma riesce ancora a decidere le partite essendo un fattore chiave, e lo abbiamo visto anche nella serie che Miami ha disputato contro Indiana, dove il 39enne californiano ha tirato con il 44.4% from downtown! Allen ha sempre tralasciato il fattore età, ridendo nel guardare le date di nascita di alcuni giocatori nati negli anni ’90, dove lui già spostava all’interno della lega, lasciando intravedere che lascerà solo quando sarà il momento. Il fattore che lo ha sempre contraddistinto è sicuramente la sua leadership all’interno dello spogliatoio. Grande carisma, grande esperienza. Allen non ha sicuramente più nulla da dimostrare, ma ciò non significa che smetterà per questo, come lui stesso ha dichiarato. Riguardo una possibile carriera di allenatore, potrebbe intraprenderla quando i suoi figli saranno grandi. Per ora, Allen è comunque concentrato nel tentare una rimonta nella serie contro gli Spurs in cui gli Heat perdono 1-3, ma viene naturale pensare al suo destino dopo la fine dei Playoffs. Molte squadre sono interessate a lui, ed effettivamente non hanno tutti i torti. Una sicurezza da 3, ed inoltre nonostante sia stata questa la stagione meno efficiente per lui, nei Playoffs ha aumentato il numero di tiri da 3 punti ed il numero di rimbalzi. A 39 anni, il suo destino è incertissimo. Chapeau!

You may also like

Lascia un commento