Washington Wizards
Gli Wizards, con Beal, Porzingis e Kuzma hanno un terzetto niente male e soprattutto ben assortito su sui poggiare una buona squadra.
Il problema è alle loro spalle: chi è il quarto miglior giocatore di Washington? Non Rui Hachimura, ceduto ai Lakers, non Deni Avdija che sta tirando con il 29% da tre e che le difese ignorano a tratti in attacco, non Corey Kispert né Daniel Gafford.
A oggi, la risposta è Monte Morris, super veterano ex Nuggets, forgiato dai playoffs dell’Ovest e che sta viaggiando a oltre 10 punti e 5 assist di media a partita, col 40,1% da tre punti.
Aggiungere Russell Westbrook a questo roster ne alzerebbe immediatamente il livello, e pure non di poco. Russ ha già giocato e bene a Washington nel 2020-21, con Kuzma, Morris, Porzingis e Kispert oltre a Bradley Beal gli Wizards hanno abbastanza tiro perimetrale per schierarlo senza patire e Westbrook potrebbe ravvivare ancora di più un attacco che è 18esimo per punti segnati a partita.
Due stagioni fa, Westbrook e Beal portarono ai playoffs una squadra con un roster non all’altezza (a essere gentili) e che partì con 4 vittorie nelle prime 12 partite. Tornando indietro, quella trade con i Lakers non è convenuta a nessuna delle due parti.