Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Dunleavy: “Non solo Schroeder, aggressivi sul mercato”

Warriors, Dunleavy: “Non solo Schroeder, aggressivi sul mercato”

di Michele Gibin

I Golden State Warriors presentano il nuovo acquisto Dennis Schroeder, arrivato via trade dai Brooklyn Nets, e il Gm della squadra Mike Dunleavy anticipa che la mossa non sarà l’unica sul mercato per i Dubs.

L’obiettivo di Dunleavy è infatti quello di “restare aggressivi” sul mercato qualora si aprissero altre opportunità per migliorare il roster. “Occorre sempre considerare che cosa aggiungi e che cosa dai via per farlo, ma faremo qualunque cosa ci permetta di migliorare la nostra squadra. Siamo ancora in una finestra in cui dobbiamo massimizzare il prime di Stephen Curry, Draymond Green e coach Steve Kerr. E abbiamo già dato prova dai primi giorni che cerchiamo un certo tipo di giocatori. La squadra oggi ci piace per la maggior parte, soprattutto in difesa e ora con Dennis abbiamo un giocatore che potrà creare più attacco“.

La trade per Schroeder è arrivata con un blitz, il giocatore tedesco era sul mercato per i Nets in rifondazione ma il nome degli Warriors non era emerso in alcun rumors. Golden State avrebbe provato a prendere anche Cam Johnson per poi puntare sul solo Dennis Schroeder, un indizio però del tipo di giocatore che la squadra potrebbe cercare da qui alla trade deadline del 6 febbraio prossimo. Nel frattempo, sempre Mike Dunleavy si è augurato che l’arrivo del tedesco ex Nets, Hawks e Lakers non sia temporaneo, con Schroeder che sarà free agent a fine stagione. “Pensiamo che abbia davanti a sé ancora tanti anni di carriera e avremo i suoi diritti Bird da esercitare per rifirmarlo. Pensiamo che sia un giocatore che si adatta bene sia in attacco sia in difesa per noi e speriamo di poter proseguire oltre questi prossimi mesi. Dennis era disponibile ora e non abbiamo voluto attendere fino a febbraio per prenderlo (…) soprattutto dopo l’infortunio a De’Anthony Melton“.

You may also like

Lascia un commento