Home Lega Basket A Virtus Bologna, accordo raggiunto con Andrejs Grazulis?

Virtus Bologna, accordo raggiunto con Andrejs Grazulis?

di Giacomo Zingaro

Andrejs Grazulis potrebbe essere un nuovo giocatore della Virtus Bologna nella prossima stagione. A riportare la notizia è stato il Corriere del Trentino. L’accordo tra le due parti sarebbe avvenuto nei giorni scorsi durante la sosta per le nazionali. Decisiva la volontà di coach Luca Banchi che ben conosce il giocatore, avendolo a disposizione con la nazionale lettone. Grazulis è stato grande protagonista nell’ultima finestra di qualificazione agli Europei nella quale la Lettonia ha conquistato un duplice successo.

Virtus Bologna – le ultime sull’accordo con Grazulis

La colonia lettone della Virtus Bologna potrebbe ampliarsi con un nuovo elemento a partire dalla prossima stagione. Dopo l’arrivo di Rihard Lomazs, arrivato in questa stagione dopo la partenza di Jaleen Smith, sembra tutto fatto per l’approdo in maglia Virtus di Andrejs Grazulis. Il giocatore attualmente in forza alla Dolomiti Energia Trento dovrebbe arrivare nella squadra bolognese nel corso della prossima estate.

Con la maglia di Trento, Grazulis ha preso parte all’Eurocup dove ha chiuso a 12.3 punti di media con 5.2 rimbalzi. In campionato, invece, il giocatore lettone è sceso in campo in tutte e 20 le partite fin qui disputate dalla squadra di Galbiati facendo segnare oltre 14 punti a gara. Il nativo di Koknese sta viaggiando al 45% da oltre l’arco dei tre punti su oltre 5 tentativi a partita.

L’innesto di Grazulis potrebbe garantire a coach Banchi un lungo atipico rispetto a quelli presenti in rosa. Il giocatore lettone, infatti, ama spaziare sul perimetro e la sua abilità nel tiro da tre punti permetterebbe alla Virtus di allargare il campo liberando spazio nel pitturato per il centro. Vedremo nei prossimi giorni se arriveranno conferme da parte dei diretti interessati o se l’ufficialità arriverà soltanto al termine della stagione.

You may also like

Lascia un commento