Utah Jazz, Jordan Clarkson è di nuovo sul mercato

di Michele Gibin
Jordan Clarkson

Aveva evitato la trade, anche grazie al suo rendimento eccellente lo scorso anno, ma sembra arrivato il momento per Jordan Clarkson degli Utah Jazz complice anche la classifica di squadra.

Clarkson sarebbe infatti di nuovo sul mercato, il sesto uomo dell’anno NBA 2021 è diventato di nuovo eleggibile per una trade dal 15 dicembre dopo il rinnovo biennale di contratto in estate coi Jazz. Secondo quanto riportato da Chris Haynes di Bleacher Report, “per la giusta contropartita” Jordan Clarkson potrebbe infatti partire.

Clarkson non sta vivendo una stagione all’altezza della precedente a Utah, le percentuali al tiro sono più basse e i punti di media sono passati da oltre 20 a 16.6. Il roster non è della stessa qualità rispetto al 2022-23 e giocatori come Lauri Markkanen e Walker Kessler hanno saltato delle partite, e al momento anche l’ex Lakers e Cavs è fuori per un problema fisico dopo aver giocato 19 partite.

Il vantaggio di prelevare via trade oggi Clarkson da Utah, oltre che sul piano tecnico, è che la guardia del Jazz ha firmato durante la off-season un rinnovo biennale da 28 milioni di dollari, 14 a stagione, cifre più che ragionevoli visto il suo valore. Danny Ainge potrebbe chiedere in cambio solo una prima scelta futura al draft o un giocatore di prospettiva, alle squadre interessate.

You may also like

Lascia un commento