Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Utah Jazz, arriva Ersan Ilyasova fino al termine della stagione

Utah Jazz, arriva Ersan Ilyasova fino al termine della stagione

di Michele Gibin

Il turco Ersan Ilyasova firmerà un contratto fino al termine della stagione con gli Utah Jazz, l’ultima stagione NBA l’aveva giocata nel 2019\20 con i Milwaukee Bucks.

Ilyasova si unirà alla squadra una volta completati i test previsti dal protocollo NBA anti Covid, gli Utah Jazz avevano ancora due spot liberi a roster e hanno deciso di spenderne uno per mettere sotto contratto il veterano ex Bucks, Hawks, Sixers e Pistons, oggi 33enne. Ersan Ilyasova ha giocato 66 partite NBA nella stagione 2019\20 a Milwaukee ed era senza contratto. in carriera il giocatore turco ha una media di 10.3 punti a gara con il 36.5% al tiro da tre, e una grande esperienza di playoffs tra Milwaukee Bucks e Philadelphia 76ers.

Gli Utah Jazz sono primi nella Western Conference con un record di 27 vittorie e 9 sconfitte.

Un delle migliori stagioni NBA di Ilyasova fu nel 2017\18 ai 76ers, quando assieme a Marco Belinelli arrivò ad annata in corso per rinforzare la panchina. I Sixers di Joel Embiid, dell’allora rookie Ben Simmons e di JJ Redick raggiunsero la semifinale di conference contro i Boston Celtics.

You may also like

Lascia un commento