Il turco Ersan Ilyasova firmerà un contratto fino al termine della stagione con gli Utah Jazz, l’ultima stagione NBA l’aveva giocata nel 2019\20 con i Milwaukee Bucks.
Ilyasova si unirà alla squadra una volta completati i test previsti dal protocollo NBA anti Covid, gli Utah Jazz avevano ancora due spot liberi a roster e hanno deciso di spenderne uno per mettere sotto contratto il veterano ex Bucks, Hawks, Sixers e Pistons, oggi 33enne. Ersan Ilyasova ha giocato 66 partite NBA nella stagione 2019\20 a Milwaukee ed era senza contratto. in carriera il giocatore turco ha una media di 10.3 punti a gara con il 36.5% al tiro da tre, e una grande esperienza di playoffs tra Milwaukee Bucks e Philadelphia 76ers.
Gli Utah Jazz sono primi nella Western Conference con un record di 27 vittorie e 9 sconfitte.
Un delle migliori stagioni NBA di Ilyasova fu nel 2017\18 ai 76ers, quando assieme a Marco Belinelli arrivò ad annata in corso per rinforzare la panchina. I Sixers di Joel Embiid, dell’allora rookie Ben Simmons e di JJ Redick raggiunsero la semifinale di conference contro i Boston Celtics.