I Minnesota Timberwolves rompono il salvadanaio per Jaden McDaniels, l’ala al quarto anno da Washington ha firmato una rookie scale extension da 136 milioni di dollari per 5 anni, contratto che scatterà dalla prossima stagione.
McDaniels era eleggibile fino a oggi per le regole salariali NBA per la sua estensione, senza cui sarebbe diventato restricted free agent al termine della stagione. Le parti hanno trattato per tutta la off-season e alla fine Minnesota ha deciso di scommettere sul giocatore 23enne, reduce dalla miglior stagione in carriera e in crescita. Lo scorso anno Jaden McDaniels ha viaggiato a oltre 12 punti di media e con il 39.8% al tiro da tre punti, ed è stato uno dei migliori difensori della squadra.
McDaniels guadagnerà una media di 27 milioni di dollari circa all’anno dalla stagione 2024-25, cifre importanti per un giocatore comunque di ruolo, anche se titolare fisso. Per lui lo scorso anno 79 partite, tutte in quintetto, ma niente playoffs a causa di un infortunio (auto inflittosi, peraltro) alla mano che lo ha messo KO.
Durante la off-season i Twolves avevano già rinnovato il contratto di Naz Reid e Nickeil Alexander-Walker, e rifirmato al massimo salariale con una rookie scale extension Anthony Edwards.