Ultimamente stanno circolando varie voci secondo cui Karl-Anthony Towns sarebbe scontento della sua situazione attuale ai Twolves e, secondo Ethan Strauss del The Athletic, i Golden State Warriors avrebbero mostrato molto interesse a riguardo.
Il centro dei Timberwolves ha saltato le ultime 6 partite a causa di una distorsione al ginocchio sinistro, non si sa ancora quando potrà tornare dato che anche per la partita di lunedì notte contro i Brooklyn Nets è considerato in dubbio.
Minnesota non sta di certo passando un buon momento, anzi: con 11 vittorie e 20 sconfitte si trova al 13esimo posto della Western Conference. Dopo una partenza discreta che li vedeva lottare per un posto ai playoffs, sono incappati in una serie di sconfitte clamorose: 13 partite giocate in tutto il mese di dicembre e una sola vittoria (contro i Sacramento Kings, al secondo overtime, di un solo punto).
I Golden State Warriors sono alla porta, lo scontento Towns potrebbe davvero finire a giocare con giocatori come Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green? Ancora non lo sappiamo ma non sarebbe una situazione utopica, la franchigia vincitrice di 3 titoli negli ultimi 5 anni ha numerose contropartite che potrebbero far comodo ai Twolves: D’angelo Russell, qualche giovane che si sta mettendo in mostra in questa stagione (Eric Paschall su tutti) e la futura prima scelta dell’anno corrente.
Di sicuro questo scambio porterebbe di nuovo gli occhi di tutti sugli Warriors, un po’ come era successo dopo la firma di Kevin Durant. Staremo a vedere se questa ipotesi si realizzerà veramente e, nel caso succeda, vedremo se Towns sarà capace di inserirsi al meglio nel sistema di gioco di Steve Kerr.