A riportarlo è Adrian Wojnarowski per EPSN.com: Mark Daigneault sarà il nuovo capo allenatore degli Oklahoma City Thunder.
The Oklahoma City Thunder are promoting assistant Mark Daigneault to become the franchise’s next head coach, sources tell ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) November 11, 2020
Trentacinquenne, da sei anni a lavoro con la franchigia, per cinque stagioni ha rivestito il ruolo di capo allenatore per la squadra G-League degli OKC Blue, con i quali ha ottenuto tre titoli di divisione e una percentuale di vittorie del 57%. Per il 2019/2020 si era poi unito allo staff dell’ormai ex Coach Billy Donovan.
Come riportano diverse fonti, Sam Presti, a capo del front-office dei Thunder, sarebbe “entusiasta di quanto provato fin qui da Daigneault nell’organizzazione, inclusi i rapporti con i giovani, le capacità di insegnamento e di adattarsi a cambiamenti a breve e più lungo termine.”
Insomma, sembra che la transizione verso una ricostruzione decisa sia ormai in atto dalle parti di Oklahoma City. La scelta di un capo allenatore giovane come Mark Daigneault testimonia la volontà dei Thunder di ripartire dai giovani e da un progetto più volto al lungo termine.