Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Stephen Curry prolunga il suo contratto con gli Warriors, le cifre

Stephen Curry prolunga il suo contratto con gli Warriors, le cifre

di Michele Gibin
stephen curry contratto

Stephen Curry ha prolungato di un altro anno il suo contratto con i Golden State Warriors, per il neocampione olimpico con Team USA altri 62.6 milioni di dollari per la stagione 2026-27.

Steph era già titolare di un contratto quadriennale da 212 milioni di dollari con gli Warriors che sarebbe scaduto nel 2025-26, Curry resterà dunque legato a Golden State, la sua unica squadra NBA in carriera, fino ai 39 anni. Per i prossimi tre anni a partire dalla stagione 2024-25 che inizia a ottobre, Stephen Curry guadagnerà ancora 178 milioni di dollari complessivi. A Parigi 2024 Curry ha vinto il suo primo oro olimpico in carriera alle sue prime Olimpiadi giocate, nella NBA ha invece vinto 4 titoli e 2 premi di MVP stagionale.

L’estensione è solo di un anno perché per le regole salariali NBA non avrebbe potuto essere più lunga, trattandosi di un giocatore sopra i 38 anni come Curry nel 2026 quando scatterà l’anno aggiuntivo. Con questo prolungamento Curry diventa il terzo giocatore NBA a aver guadagnato, in proiezione, più di 500 milioni di dollari totali di solo ingaggio, dopo LeBron James e Kevin Durant.

You may also like

Lascia un commento