Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Dennis Schroder-Lakers, accordo annuale: le cifre

Dennis Schroder-Lakers, accordo annuale: le cifre

di Marco Tarantino
Dennis Schroder lakers

Dennis Schroder, autore di un ottimo Europeo con la sua Germania, terminato con la sconfitta in semifinale con la Spagna, tornerà in NBA e giocherà ancora a Los Angeles, con i Lakers di LeBron James e Anthony Davis. Secondo quanto riportato da Shams Charania, Dennis Schroder ha firmato un contratto annuale da 2.64 milioni di dollari. 

Il giocatore tedesco ha chiuso Eurobasket 2022 con moltissime luci e poche ombre: per questo motivo i Lakers hanno deciso di riportarlo in NBA e di riportarlo a Los Angeles. 

Dennis Schroder ha viaggiato in NBA a 13.5 punti di media nelle sue 64 gare giocate lo scorso anno, mentre in carriera, in 621 presenze, ha fatto registrare 14.2 punti, conditi da 4.7 assistenze e 2.9 rimbalzi. Le percentuali? 33.8% da tre, non proprio uno specialista. Rende meglio in uscita dalla panchina, e quando ha il pitturato libero per le sue penetrazioni. 

Nel contesto dei Lakers, troverà questa condizione offensiva? Al momento la risposta sembra essere proprio di no. Soprattutto per la presenza di un giocatore molto simile al tedesco. Chi? Russell Westbrook. 

E ora? Saluta Russell Westbrook?

Attualmente, dopo la trade anche per Beverley, i Lakers hanno a disposizione un gran numero di guardie: in questa situazione di “ingolfamento” nello slot, andrà via Russell Westbrook per migliorare la situazione salariale e gli equilibri di squadra? Oppure verranno confermati sia l’ex Minnesota e Jazz (finito via trade ma mai veramente giocatore di Utah), Beverley, l’ex Celtics (da comparsa) Schroder, e l’ex Thunder, Rockets e Wizards, Russell Westbrook?

Le prossime giornate che porteranno all’inizio della stagione NBA 2022-2023, ci diranno molto sulle scelte della dirigenza dei Lakers. 

You may also like

Lascia un commento