Il mercato NBA si scatena a poche ore dalla deadline.Nuovo arrivo per i Phoenix Suns, che cercano di aggiungere profondità al loro roster: dai Brooklyn Nets arriva Royce O’Neale, in cambio di denaro e 3 scelte al secondo giro del Draft, mentre David Roddy lascia i Memphis Grizzlies per la franchigia dell’Arizona. A riportarlo è Shams Carania di The Athletic.
Phoenix, dunque, aggiunge profondità al proprio roster. O’Neale è un giocatore da 3&D, che in una squadra con una mole offensiva molto importante rappresentata da Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal potrebbe far comodo. Le caratteristiche del nativo di Kileen lo rendono di fatto un giocatore molto importante nello scacchiere di coach Frank Vogel.
Insieme a lui, Phoenix acquisisce David Roddy, ala forte dei Memphis Grizzlies. Classe 2001 al secondo anno in NBA, il nativo di Minneapolis si è dimostrato un giocatore molto prezioso nella corsa playoff della squadra di Taylor Jenkins nella passata stagione. Così facendo, sia Brooklyn che Memphis liberano spazio salariale, con i Nets che acquisiscono anche 3 scelte al Draft.