Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Mercato NBA, Sabonis ai Sacramento Kings via trade

Mercato NBA, Sabonis ai Sacramento Kings via trade

di Michele Gibin
sabonis trade kings

I Sacramento Kings acquisiscono via trade dagli Indiana Pacers Domantas Sabonis, Jeremy Lamb e Justin Holiday in cambio di Tristan Thompson, Tyrese Haliburton e Buddy Hield. Ai Kings andrà anche una seconda scelta al draft NBA 2027.

Per Indiana si tratta della seconda trade importante in uscita, dopo quella che aveva portato Caris LeVert ai Cleveland Cavs, Sabonis era un obiettivo degli Washington Wizards oltre che di Sacramento, che ha fatto l’offerta migliore. A sorpresa i Sacramento Kings decidono di cedere il secondo anno Tyrese Haliburton, che stava disputando un’ottima stagione accanto a De’Aaron Fox, l’obiettivo dei Kings a inizio stagione era quello di raggiungere i playoffs, prima che le sconfitte iniziassero ad accumularsi.

Buddy Hield era invece sul mercato da tempo, già in estate i Lakers lo avevano “opzionato” quale parte di una trade che avrebbe coinvolto anche Kyle Kuzma e Kentavious Caldwell-Pope, prima che i gialloviola decidessero di puntare su Russell Westbrook.

In 47 partite giocate in stagione regolare, Sabonis ha viaggiato a 18.9 punti di media con 12.1 rimbalzi e 5 assist a partita in 34.7 minuti di gioco, Sacramento spera che l’accoppiata con De’Aaron Fox possa migliorare la squadra tanto da raggiungere almeno l’obiettivo minimo dei play-in. Domantas Sabonis è sotto contratto fino al termine della stagione 2023\24.

Per gli Indiana Pacers prosegue il processo di abbattimento del roster e soprattutto del salary cap attuale, dopo la cessione di LeVert e Sabonis, oltre che di Lamb e Holiday. Tyrese Haliburton è una delle guardie NBA under 23 più interessanti, per lui un’annata fin qui da 14.3 punti e 7.4 assist di media a partita, con il 41.3% al tiro da tre punti, sarà interessante verificare la sua intesa in campo con un’altra combo guard come Malcolm Brogdon per il resto della stagione in corso. Il contratto di Buddy Hield scadrà invece al termine della stagione 2023\24, i Pacers potrebbero essere interessati a trovare un’altra destinazione per il tiratore 29enne bahamense e il suo contratto da altri 38 milioni di dollari oltre l’annata in corso, soprattutto vista la presenza a roster del rookie Chris Duarte. Per Tristan Thompson è invece probabile un buyout dopo la trade deadline, come anticipato nei giorni scorsi.

Per i Kings, il contratto di Jeremy Lamb scadrà al termine della stagione, l’ex Hornets potrà sostituire assieme a Holiday Hield e l’infortunato Terence Davis in uscita dalla panchina.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento