Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Raptors, pronti per il via libera: Sasha Vezenkov tornerà all’Olympiacos

Raptors, pronti per il via libera: Sasha Vezenkov tornerà all’Olympiacos

di Carmen Apadula

Sasha Vezenkov, dopo la stagione 2022/2023, si era trasferito in NBA.

Per la precisione nei Sacramento Kings, con cui ha firmato un accordo triennale da 20 milioni di dollari.

Il 28enne non ha mai trovato un ruolo significativo nella loro rotazione. In 42 partite di regular season ha infatti viaggiato con una media di 5.4 punti e 2.3 rimbalzi, con il 37.5% di tiri da tre punti in 12.2 minuti di media a partita.

Eppure, il tentativo Panathinaikos di avvicinare l’MVP dell’Eurolega 2023 non è andato a buon fine.

Infatti, anche se nulla è stato ancora definito, è chiaro che in Europa per Vezenkov c’è solo l’Olympiacos.

Una recente trade NBA ha portato Vezenkov ai Toronto Raptors il 27 giugno, facilitando così il suo trasferimento in EuroLeague

Secondo quanto riportato da Eurohoops, l’Olympiakos e Vezenkov si sono accordati in linea di massimo per quanto concerne un ricco contratto pluriennale, e la questione rimane la disposizione di Toronto.

Un ricongiungimento che sembrava molto probabile è ormai da considerarsi scontato, a patto che i Raptors prendano una decisione definitiva sul futuro del giocatore.

In teoria, Vezenkov dovrebbe essere svincolato dal suo contratto NBA e inserito nella waiver list entro le prossime 48 ore. Questo processo consentirà all’Olympiacos di finalizzare l’affare.

You may also like

Lascia un commento