Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA, due nomi sul taccuino dei Portland Trail Blazers

Mercato NBA, due nomi sul taccuino dei Portland Trail Blazers

di Michele Gibin
Portland Trail Blazers

I Portland Trail Blazers si preparano alla seconda parte della loro stagione regolare, a difendere il loro quinto posto nella Western Conference ma soprattutto al ritorno in campo ormai imminente di Jusuf Nurkic e CJ McCollum.

I due sono infortunati dalla metà di gennaio, stop che ha costretto Damian Lillard a un super lavoro ma a cui la squadra ha ben risposto, con un record oggi di 21 vittorie e 14 sconfitte che dà fiducia per il resto della stagione. Secondo quanto riportato da Jason Quick di The Athletic, al rientro in campo di Nurkic e McCollum potrebbero mancare pochi giorni, la stagione riprenderà tra due giorni per Portland.

I Trail Blazers hanno ancora uno spot libero a roster e alcune opzioni di mercato aperte, e da valutare.

La squadra è pericolosamente vicina alla soglia della luxury tax (che la proprietà vorrebbe evitare) ma necessita di almeno un altro buon giocatore di rotazione che possa mettere al riparo da altri infortuni e che possa contribuire ai playoffs. Tra gli infortunati figurano oggi ancora lo sfortunato Zach Collins e Harry Giles III, fermo per uno stiramento.

Due in particolare sono i nomi su cui i Blazers potrebbero però puntare.

Il primo, in caso di buyout, sarebbe quello di Otto Porter Jr che piace al presidente della squadra Neil Olshey. Porter Jr gioca a Chicago ma è fermo per un problema alla schiena in fase di risoluzione, e soprattutto non rientra più nei piani dei Bulls: sarà free agent a fine stagione ma Chicago potrebbe accordargli una risoluzione contrattuale per liberarlo subito, e Portland sarebbe in quel caso della partita.

La seconda opzione sarebbe quella di George Hill, veterano affidabile nei ruoli di point guard e guardia di riserva che coprirebbe le spalle a Lillard, McCollum e Gary Trent Jr ai playoffs. Hill gioca agli Oklahoma City Thunder e i Blazers dovrebbero prelevarlo via trade, sacrificando però giocatori come Nassir Little o Anfernee Simons, assieme all’infortunato Zach Collins. Il vantaggio sarebbe che OKC non necessita di altre future scelte (che Portland non può offrire), di cui ha già fatto man bassa con le trade per Chris Paul, Paul George e Russell Westbrook.

Chi non interessa invece ai Portland Trail Blazers è DeMarcus Cousins, tagliato dagli Houston Rockets tre settimane fa e ancora senza squadra.

You may also like

Lascia un commento