I Brooklyn Nets metteranno sotto contratto Paul Millsap fino al termine della stagione, a comunicarlo è l’agente del giocatore DeAngelo Simmons a Shams Charania di The Athletic. Millsap, 36 anni, era uno degli ultimi free agenti di spessore ancora rimasti senza squadra ed era seguito anche dai Golden State Warriors.
Millsap ha avalutato nei giorni scorsi le offerte di Chicago Bulls, LA Clippers e Warriors prima di optare per i Nets, il veterano ex Nuggets tenterà di vincere il primo titolo NBA della sua carriera e nelle rotazioni di coach Steve Nash sostituirà Jeff Green, volato da free agent proprio a Denver. Con l’arrivo di Paul Millsap appare sempre più probabile la risoluzione contrattuale con DeAndre Jordan, poco utilizzato lo scorso anno nella seconda parte di stagione.
Lo scorso anno Millsap ha giocato una stagione solida in maglia Nuggets, chiusa a 9 punti e 4.7 rimbalzi di media a partita, la sua firma chiude per i Nets un mercato in entrata importante con gli arrivi di James Johnson e soprattutto di Patty Mills, oltre che col rinnovo di Blake Griffin.
Con Griffin, Johnson e Nicolas Claxton, Steve Nash disporrà di diverse soluzioni nello spot di 4-5 accanto a Kevin Durant, con i Nets che prediligeranno quintetti agili che consentano a KD di giocare per lo più da ala forte. Con il big three Durant, James Harden e Kyrie Irving e con un roster di livello ed esperienza, i Brooklyn Nets si propongono come i favoriti d’obbligo per il titolo NBA 2022, la stagione regolare inizierà il 19 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram