Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Pacers, Tyrese Haliburton firma per 5 anni e 260 milioni di dollari

Pacers, Tyrese Haliburton firma per 5 anni e 260 milioni di dollari

di Michele Gibin
haliburton pacers

Tyrese Haliburton ha firmato con gli Indiana Pacers una rookie scale extension al massimo salariale da 5 anni e un massimo di 260 milioni di dollari complessivi, bonus compresi.

Haliburton gioca ai Pacers dal febbraio 2022, quando fu spedito a Indiana via trade dai Sacramento Kings in cambio di Domantas Sabonis. Nel 2022-23 Tyrese Haliburton è stato nominato All-Star e ha terminato la sua stagione con 20.7 punti di media e 10.4 assist, miglior assist man della NBA, e il 40% al tiro da tre punti.

I Pacers hanno così blindato un altro tassello fondamentale per il loro futuro, dopo aver prolungato il contratto del centro Myles Turner, e scelto al draft NBA 2022 con la sesta scelta assoluta il canadese Bennedict Mathurin, uno dei migliori rookie della passata stagione.

Il nuovo contratto di Haliburton è il contratto più ricco mai firmato dagli Indiana Pacers nella loro storia, il giocatore ex Iowa farà parte del roster di Team USA per i Mondiali FIBA 2023 in Indonesia, Thailandia e Filippine.

Sul mercato dei free agent, i Pacers hanno inoltre messo sotto contratto Bruce Brown, campione NBA con i Denver Nuggets, e via trade hanno ceduto la guardia Chris Duarte ai Sacramento Kings, in cambio di scelte future al draft.

You may also like

Lascia un commento