Orlando Magic: niente buyout per Otto Porter Jr

di Michele Gibin
Otto Porter Jr warriors

Uno dei giocatori pronosticati dopo la trade deadline come un candidato certo a un buyout, dopo tutto non lo sarà: Otto Porter Jr terminerà la stagione agli Orlando Magic, che non hanno intenzione di risolvere il suo contratto in scadenza.

Dopo la trade che lo ha portato a Orlando, quella che ha spedito l’All-Star Nikola Vucevic ai Chicago Bulls, Porter Jr ha giocato 3 partite in maglia Magic e porterà a termine la stagione in Florida. L’ex Wizards e Bulls è all’ultimo anno di un contratto da oltre 106 milioni di dollari firmato ai tempi di Washington, quando Porter era considerato una futura terza star al fianco di John Wall e Bradley Beal a DC.

Otto Porter non è mai diventato il giocatore che gli Wizards avevano sperato, e nel 2019 fu spedito via trade a Chicago dove ha giocato senza impressionare per oltre una stagione.

Quest’anno Otto Porter Jr sta viaggiando a 9.7 punti e 5.4 rimbalzi di media a partita, con il 37.5% al tiro da tre punti. A fine stagione i Magic in totale rifondazione lasceranno ovviamente andare l’ex Bulls, che una volta scaduto il suo ricco contratto, a 28 anni potrà trovare a cifre minori una nuova sistemazione. Se motivato, Porter Jr resta un’ala in grado di occupare entrambi gli spot di “3” e “4” e un difensore potenzialmente efficace. In carriera Porter Jr ha inoltre il 40% al tiro da tre punti, altra qualità ricercata.

Dopo aver ceduto via trade Vucevic, Aaron Gordon e Evan Fournier, i Magic hanno rilasciato anche il centro canadese Khem Birch per dare spazio ai giovani Mo Mamba, Wendell Carter Jr, Chuma Okeke e RJ Hampton e rifondare la squadra.

You may also like

Lascia un commento