Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Obiettivo Pascal Siakam per gli Indiana Pacers?
Pacers Siakam

Per gli Indiana Pacers, l’obiettivo è Pascal Siakam. Con il mercato NBA che entra nel vivo, anche la squadra allenata da Rick Carlisle vorrebbe portare a Indianapolis un giocatore che possa essere il futuro della franchigia, insieme a Tyrese Haliburton. Ecco quindi che le attenzioni della dirigenza sarebbero volte al 2 volte All-Star, stando a quanto riportato da Mark Stein.

Perché proprio Siakam? A spiegarcelo è proprio Stein: i Raptors vogliono dare a Scottie Barnes e OG Anunoby una maggiore opportunità di essere protagonisti in attacco, in particolare con la partenza di Fred VanVleet verso gli Houston Rockets. Secondo Stein, il grande utilizzo di Siakam sembra ostacolare questo obiettivo (37.4 minuti di media a partita nell’ultima stagione), sottolineando che la stessa ala grande prodotto dell’Università Statale del New Mexico, ha diversi anni in più rispetto a Barnes e Anunoby.

Il punto è che se i Pacers vogliono arrivare a Siakam devono agire rapidamente. Torotnto vuole investire molto nel giocatore, in tutti i sensi. Ragion per cui, secondo Micheal Grange, il rinnovo contrattuale fra Siakam e i Raptors sarebbe molto più probabile della trade. Inoltre Siakam vorrebbe rimanere a Toronto, città dove ha vinto il Titolo NBA nel 2019.

Inoltre, Siakam, sarebbe veramente il compagno giusto per Haliburton. L’ala grande dei Raptors, la scorsa stagione, ha registrato una media di 24,2 punti, 7,8 rimbalzi e 5,8 assist in 71 partite, con punti e assist a partita che rappresentano i massimi in carriera.

 

You may also like

Lascia un commento