Nuggets-Faried: addio in arrivo?

di Stefano Castagna
Nuggets-Faried

Nuggets-Faried se ne parlava da un po’ e il giornale numero uno di Denver ne ha speculato assai. Un gustoso boccone sembra essere arrivato dal più noto Insider Nba. Infatti secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, i Nuggets stanno cercando di imbastire una trade con Kenneth Faried protagonista. Dopo 7 anni l’avventura ai Nuggets dovrebbe essere giunta al capolinea.

The Manimal: Nuggets-Faried ai saluti?

Durante il mock draft di ESPN, Woj ha svolto, con l’analista Mike Schmitz, alcune analisi interne. Quando sono arrivati alla quattordicesima scelta dei Nuggets, Woj ha ipotizzato che Denver potrebbe non tenere questa scelta, ma usarla per liberare spazio salariale. Faried è stato il primo nome in lista che, secondo quanto elaborato da Woj,  i Nuggets hanno cercato di liberarsi di lui da all’incirca un anno e 18 mesi.
Poi Schmitz e Woj hanno ipotizzato Kevin Knox dal Kentucky come quattordicesima scelta dei Nuggets, che potrebbero non prenderlo in considerazione. Infatti insieme al pesante stipendio di Faried, ci sono anche i contratti di Wilson Chandler e Darrell Arthur che si combinano per la somma di quasi 34 milioni di dollari. Se Denver riuscirà a liberarsi di qualche contratto e scendere al di sotto della luxury tax, avrebbe molto senso lasciare la scelta numero 14 e prenderne una peggiore.
Un esempio potrebbe essere quello di scambiare la quattordicesima scelta, Faried e Malik Beasley con gli Atlanta Hawks per la diciannovesima scelta. Gli Hawks potrebbero essere interessati a passare pure al secondo turno dopo essersi impossessati della terza scelta assoluta al draft 2018. In questo caso, per Atlanta potrebbe anche non valere la pena avere $ 13,8 milioni di salario in più per ottenere la possibilità di scegliere cinque chiamate prima. È impossibile sapere che intenzioni ha una squadra come Atlanta, ma queste sono sicuramente alcune discussioni che i Nuggets stanno facendo in questo momento.

Denver è in una posizione difficile dal punto di vista finanziario con l’imminente max contratto di Nikola Jokic. Inoltre è attiva un’importante trattativa contrattuale con Will Barton. Perciò non ci dovremo stupire se i Nuggets faranno ciò che Woj ha previsto. Nuggets-Faried c’eravamo tanto amati…

You may also like

Lascia un commento