Danilo Gallinari potrebbe tornare ai New York Knicks dopo 13 anni. La squadra allenata da coach Tom Thibodeau starebbe pensando proprio al cestista italiano per allungare il roster, proponendogli di partecipare al training camp.
Sebbene ormai 36enne, l’esperienza di Gallinari potrebbe tornare utile alla causa Knicks che hanno perso oltretutto Isaiah Hartenstein volato in direzione Oklahoma dopo aver sondato la free agency.
Dan Favale di Bleacher Report ha descritto così il potenziale del “Gallo” in questo momento della sua carriera: “Nonostante sia più lento e fatichi di più, ha sempre sfruttato la sua fisicità per creare opportunità dalla linea dei tiri liberi. Ha avuto una media di meno di 5 tiri liberi ogni 36 minuti solo nel 2018-2019, una percentuale ridicola per un giocatore che ha visto meno del 16% dei tiri arrivare da dentro l’area in quel periodo. Qualsiasi squadra che ha una profondità difensiva in gradi di usarlo da 4 o come centro di terza linea dovrebbe dargli una luna e attenta occhiata”.
Gallinari non ha mai nascosto la voglia di provare a vincere un titolo NBA, ribadendo a più riprese che il suo sogno sarebbe quello di rimanere dall’altra parte dell’Oceano.