Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Ime Udoka probabile sostituto di Steve Nash

Nets, Ime Udoka probabile sostituto di Steve Nash

di Michele Gibin
udoka nets

I Brooklyn Nets non perdono tempo, e dopo l’addio a coach Steve Nash consumatosi martedì sarebbero già molto vicini a un accordo con Ime Udoka, head coach sospeso dei Boston Celtics e che i biancoverdi hanno lasciato libero di cercare una nuova squadra e sistemazione dopo la sospensione per un anno decisa a metà ottobre per ragioni disciplinari interne.

Udoka è stato assistente allenatore di Nash a Brooklyn due anni fa, conosce l’ambiente e avrebbe la stima dei leader della squadra Kevin Durant e Kyrie Irving. Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN l’accordo Udoka-Nets è atteso già per mercoledì.

Ime Udoka è anche una vecchia conoscenza di Sean Marks, attuale general manager dei Nets e che ha lavorato ai San Antonio Spurs con il coach.

Il coach ha saputo portare i Boston Celtics alle NBA Finals per la prima volta dal 2010, al suo primo anno sulla panchina della squadra di Beantown, e al suo primo anno da capo allenatore NBA. Poco prima dell’avvio della stagione 2022-23, Udoka è stato sospeso per un anno dall’incarico dopo che alcune indagini interne alla squadra avevano portato alla luce alcune condotte in violazione del codice di comportamento intero, e una relazione extra coniugale con una donna membro dello staff. Secondo quando trapelato dalle verifiche, Ime Udoka avrebbe inoltre tenuto un comportamento irrispettoso verso la donna, nello spiegare gli estremi della sospensione, il proprietario della squadra Wyc Grousbeck aveva parlato di “violazioni multiple” del codice di condotta.

Dopo aver sospeso Ime Udoka e aver affidato la panchina ad interim a coach Joe Mazzulla, già assistente a Boston, i Celtics avevano reso noto che “non si sarebbero opposti” alla ricerca di un’altra squadra da parte dell’ormai ex capo allenatore.

You may also like

Lascia un commento