Gli Utah Jazz cedono Kelly Olynyk e Ochai Agbaji ai Toronto Raptors in cambio di Kira Lewis, Otto Porter Jr e una scelta al primo giro del draft NBA 2024, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.
La prima scelta che va ai Jazz nel 2024 sarà la meno favorevole di quelle in arrivo da Thunder, Clippers, Rockets o Utah.
Kelly Olynyk era un obiettivo di mercato di diverse squadre, tra cui i Boston Celtics, Utah ha preferito cederlo a Toronto in uno scambio per liberare spazio salariale, e in cambio ricevono un’altra prima scelta. Il canadese sta viaggiando in stagione a 8.1 punti con 5.1 rimbalzi di media. Agbaji, ex scelta di lottery dei Cleveland Cavs e ceduto ai Jazz nella trade per Donovan Mitchell, era finito fuori dalle rotazioni di coach Hardy a Utah, ai Raptors avrà un’opportunità di rifarsi e trovare più minuti e spazio.
Gli Utah Jazz avevano ceduto nella giornata di mercoledì Simone Fontecchio ai Detroit Pistons. Olynyk, canadese, giocherà a Toronto assieme al connazionale RJ Barrett arrivato a fine dicembre dai Knicks nella trade per OG Anunoby.