Pelicans: Jaxson Hayes e Nickeil Alexander-Walker in partenza?
I New Orleans Pelicans sono attualmente fuori dalla zona playoffs con un record che non raggiunge neanche il 40% di vittorie. Complice il misterioso caso Zion Williamson, e un roster non esattamente tra i più funzionali, i Pelicans si sono aggiudicati una stagione deludente che non lascia molte speranze per l’immediato futuro.
New Orleans ha davanti due strade: proseguire lungo la via della ricostruzione, quindi continuare ad investire tempo e denaro su giocatori in via di sviluppo, oppure cercare un miglioramento immediato della squadra via trade. Secondo le ultime voci, i Pelicans sarebbero disposti a seguire questa seconda strada, quindi scambiare alcuni dei loro giovani.
I due nomi principali sono Jaxson Hayes, centro ventunenne sul quale gravano ben 12 capi d’imputazione dopo l’arresto dello scorso luglio, e Nickeil Alexander-Walker, guardia ventitreenne da 12.9 punti di media con il 37.3% dal campo. I Pelicans, a quanto pare, sarebbero più interessati a cedere Walker che Hayes, probabilmente perché il primo ha maggiore valore di mercato.
I Cavaliers cercano un acquirente per Ricky Rubio entro la trade deadline
Proprio come Ingles, anche Ricky Rubio ha visto la sua stagione terminare in modo prematuro per via della rottura del legamento crociato. Prima dell’infortunio, Rubio aveva trovato un ruolo di un’importanza non indifferente ai Cleveland Cavaliers, franchigia rinata quest’anno sotto Evan Mobley, Darius Garland, e Jarrett Allen.
Cleveland potrebbe mettere sul mercato Rubio assieme ad una scelta al primo giro per raggiungere un giocatore di un livello più alto. Tra i vari nomi, è circolato quello di Caris LeVert, attuale guardia degli Indiana Pacers, anch’egli in possibile partenza. Nonostante percepisca 17.8 milioni, la point guard spagnola ha un contratto che termina a fine stagione, il che rende le trattative leggermente più facili per un eventuale acquirente.
I Cavaliers potrebbero spedire Rubio direttamente ad Indiana, inviando anche una scelta al primo giro e, forse, una al secondo. Oltre a LeVert, tuttavia, la franchigia dell’Ohio continuerà a monitorare altri nomi: Eric Gordon degli Houston Rockets e Terrence Ross degli Orlando Magic due candidati.