Secondo quanto riporta Shams Charania di The Athletic, l’accordo tanto ventilato nelle scorse ore tra Miami Heat e Kyle Lowry dovrebbe essere cosa fatta! La point guard dei Raptors già in precedenza (vedi la scorsa trade deadline) era stato intrigato dall’idea di giocare con Jimmy Butler e compagni, ma allora non se ne fece nulla. Ora, invece, come hanno riportato diversi insider tra cui Chris Haynes, Adrian Wojanrowski ed infine Shams Charania pare che ci sia stata la fumata bianca. Infine, a riportarlo ancora più chiaramente, è lo stesso giocaotre tramite i suoi profili social in cui annuncia l’accordo con la nuova squadra!
Secondo Wojnarowski di ESPN, il contratto di Lowry con Miami dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 milioni di dollari su base triennale: il tutto secondo le regole della sign-and-trade. Ancora non ci sono ufficialità, ma i nomi che potrebbero prendere la via di Toronto, che sono graditi ai Raptors, sono Goran Dragic e Precious Achiuwa.
Per Miami è l’occasione per fare forse quel salto di qualità che si era atteso dopo la finale persa nel 2020 contro i Lakers. Quest’anno poi è arrivato il flop con il tonfo del 4 a 0 subito al primo turno dei playoffs contro i futuri campioni dei Milwaukee Bucks.
In ogni caso, particolarmente quest’anno, si sono viste diverse mancanze in cabina di regia: Nunn non è adatto a giocare ad alti livelli e su Dragic, per quanto prezioso nella cavalcata del 2020, pesano le numerose primavere. Il colpo Lowry andrebbe a rimpiazzare proprio quella mancanza; l’altro spot che gli Heat dovranno poi rinforzare è quello di “4”. L’addio di Crowder (ed ora anche quello, seppur meno pesante, di Iguodala) ha lasciato un vuoto decisivo in quel ruolo e gli Heat dovranno riempirlo per tornare di nuovo sui palcoscenici più importanti.