Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti NBA, i migliori free agent del 2024
NBA, i migliori free agent del 2024

Jonas Valanciunas

Il lituano sarà unrestricred free agent, e in 4 partite di playoffs contro gli OKC Thunder ha avuto poco spazio, per ragioni tattiche e offensive. Zion Williamson può giocare da centro in quintetti piccoli ma vista la frequenza con cui si infortuna, per i Pelicans Valanciunas è come un’assicurazione contro i sinistri. Oltre che l’unico centro di ruolo.

NOLA avrà anche la questione Brandon Ingram da risolvere, BI è eleggibile per la sua estensione di contratto ma le cifre che ha in mente non sarebbero le stesse cui pensa la squadra. Situazione in cui una trade che cambi in parte forma al roster non sembra improbabile.

Kentavious Caldwell-Pope

Il 2 volte campione NBA ha una player option da 15 milioni di dollari sul suo contratto da esercitare o meno. E i Nuggets sono appena finiti fuori dai playoffs prima del tempo e si ritrovano con una panchina inesistente e 190 milioni di dollari di payroll sul groppone.

Perdere KCP sarebbe un colpo duro, l’ex Lakers è del resto in una situazione ideale per lui ma perché non approfittare di una free agency favorevole in arrivo?

Obi Toppin

A Indiana ha trovato un ruolo che gli calza a pennello: sesto uomo e primo cambio dei lunghi alla Bobby Portis, con la licenza di fare fuoco in attacco senza remore nel sistema di coach Rick Carlisle e con Tyrese Haliburton. Toppin e TJ McConnell sono due delle migliori riserve della NBA, c’è stato tanto di loro nella cavalcata dei Pacers fino alle finali di conference.

Non andrà da nessuna parte.

Tyus Jones

Dopo un 2023-24 di disastri, gli Wizards si ritrovano con Jordan Poole, Kyle Kuzma, Corey Kispert e un gruppetto di prospetti come Bilal Coulibaly, Tristan Vukcevic e i nuovi arrivati dal draft 2024 Alexander Sarr (seconda scelta assoluta!), Carlton Carrington e Kyshawn George.

Tyus Jones merita di meglio e una squadra da playoffs, in cui potrebbe giocare da sesto-settimo uomo e point guard di riserva. Quale? I Thunder hanno ceduto Josh Giddey a Chicago per Alex Caruso e scelto Nikola Topic al draft, ma il serbo non sarà pronto per il 2024-25. A Milwaukee la riserva di Damian Lillard lo scorso anno era Pat Beverley, gli Utah Jazz hanno solo il secondo anno Keyonte George e gli Orlando Magic hanno sempre bisogno di registi. Se Jones si accontentasse di un veteran minimum attenzione anche ai Phoenix Suns.

You may also like

Lascia un commento