Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti NBA, i migliori free agent del 2024
NBA, i migliori free agent del 2024

Malik Monk

Quanta voglia hanno a Sacramento di spendere? Mike Brown ha dovuto sudarsi il suo rinnovo di contratto dopo aver riportato la squadra ai playoffs e sulle carte nautiche NBA dopo 16 anni, Malik Monk è stato per due terzi di stagione il sesto uomo dell’anno in pectore prima di farsi male.

Monk era unrestricted free agent e i Kings sono impegnati già oggi per 151 milioni di dollari di monte salari per la prossima stagione. Ma non hanno voluto neppure rischiare di perderlo, per lui contratto da 4 anni e 78 milioni di dollari, meritatissimo.

Bruce Brown Jr

Un anno fa era campione NBA da sesto uomo preziosissimo, i Nuggets non hanno poi avuto il margine salariale sufficiente per trattenerlo e Brown ha avuto il contratto che meritava, un biennale da 45 milioni di dollari, ma è rimbalzato tra Pacers e Raptors e ora è in mezzo al guado.

Toronto cercherà di scambiarlo durante la off-season per almeno una prima scelta futura al draft, il suo contratto prevede una team option da 23 milioni per il 2023-24.

Nic Claxton

Clax ha puntato su di sé due anni fa accettando un contratto breve coi Nets (era ancora l’era di Durant, Irving e Harden…), e ha fatto bene, a livello individuale. Le sue cifre in questa stagione hanno sofferto per la carenza di talento e playmaking in squadra, ma un lungo stoppatore e versatile in difesa, con qualità da “rollante” sui pick and roll e alte percentuali al tiro è un profilo altamente richiesto sul mercato.

Non a caso, Nic Claxton era stato accostato agli Oklahoma City Thunder, che se avesse Brooklyn sarebbero stati una destinazione perfetta per lui. E invece, dopo aver ceduto Mikal Bridges ai Knicks e aver fatto il pieno di scelte future, i Nets hanno rifirmato Nic Claxton per 4 anni e 100 milioni di dollari complessivi.

Gary Trent Jr

Il figlio d’arte sarà unrestricted free agent, a Toronto è stato solido in attacco ma da almeno 4 stagioni gioca in squadre perdenti, suo malgrado. Di interesse per un esterno tiratore che possa partire dalla panchina e diventare il prossimo Malik Monk per la squadra giusta, ce ne sarà sempre.

You may also like

Lascia un commento