Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative I 10 free agent NBA 2021 più interessanti, dal primo all’ultimo

I 10 free agent NBA 2021 più interessanti, dal primo all’ultimo

di Michele Gibin
free agency 2021

4. Montrezl Harrell\Dennis Schroder

Doppieta Lakers. Schroder sarà unrestricted free agent e prima dell’inizio della stagione si era riportato di un “interesse comune” a rinnovare il contratto già a febbraio.

Febbraio è arrivato e per ora nulla di fatto, ma sono attese novità.

Montrezl Harrell avrà invece una player option da oltre 9 milioni di dollari da esercitare. Logica vorrebbe (anche qui) che i Lakers non debbano esitare a proporre a Schroder un rinnovo, quali cifre abbia in mente il tedesco non è però dato sapere al momento. Harrell era uomo importante di rotazione prima, e ora è diventato con l’infortunio di Anthony Davis ancora più importante, e dopo una stagione positiva potrebbe andare a battere cassa dopo essersi “accontentato” di giocare per vincere a cifre minori di quelle cui avrebbe potuto ambire a novembre 2020.

Gli eventuali rinnovi di Schroder, Harrell, Alex Caruso e Talen Horton-Tucker potrebbero costare una tombola ai Lakers, anche 100 milioni di dollari di sola luxury tax. Sono pur sempre i Los Angeles Lakers, e giocare per il titolo NBA val bene un grande sforzo.

3. Kyle Lowry

I Raptors si sono rialzati, la scommessa Fred VanVleet pare vinta, Pascal Siakam magari non sarà la superstar del futuro ma neppure la pippa che il tribunale in servizio permanente del web aveva sentenziato essere, OG Anunoby è davvero un gran bel giocatore.

Dietro a questi tre non c’è molto per la verità, a parte la bella storia di Chris Boucher e Norman Powell, e un super coach come Nick Nurse.

Kyle Lowry è LA storia dei Toronto Raptors, come Vince Carter, a 35 anni sarà free agent a fine stagione e la sua avventura in Canada pare davvero finita. La stagione dei Raptors è ancora viva e le possibilità che Lowry parta via trade, a meno che non sia lui in prima persona a chiedere, sembrano poche.

Per Kyle e i Raptors sarà ultimo giro di giostra, quindi la free agency. Nessuna vera contender avrà lo spazio per offirgli un contratto all’altezza, ma squadre con blasone come Knicks e Bulls si. E quanto farebbe bene a due squadre giovani avere Kyle Lowry con sé?

Nota a margine: a 27 anni Norman Powell sta disputando la sua miglior stagione in carriera, avrà una player option da oltre 11 milioni di dollari su cui decidere. Se decidesse di uscire a luglio dal suo contratto , il mercato potrebbe per lui aprirsi…

You may also like

Lascia un commento