Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks NBA, Dejounte Murray va ai Pelicans via trade
dejounte murray trade

Gli Atlanta Hawks hanno spedito via trade Dejounte Murray ai New Orleans Pelicans in cambio di Larry Nance Jr, Dyson Daniels, EJ Liddell e due future prime scelte al draft: la prima scelta del 2025 (via Lakers) e una prima scelta del 2027, la più bassa tra quella dei Pelicans e quella dei Milwaukee Bucks.

Atlanta ha alla fine deciso di scaricare Dejounte Murray dopo due stagioni, per reintegrare almeno in parte le ben tre prime scelte spese all’epoca per prelevarlo via trade dai San Antonio Spurs. La partnership con Trae Young non ha dato i frutti sperati agli Hawks, che sono stati una delle peggiori difese della stagione NBA 2023-24. Murray ha chiuso l’anno con il suo massimo in carriera per punti, 22.5, e con 6.4 assist e 5.3 rimbalzi a partita, ed è stato uno dei giocatori più efficaci per punti e rendimento nei quarti quarti delle partite.

I Pelicans aggiungono con Murray una point guard accanto a CJ McCollum, e aggiungono un altro difensore a Herb Jones e Trey Murphy III. L’ex Spurs è sotto contratto fino al 2028 per 114 milioni di dollari complessivi, estensione firmata nel 2023 agli Hawks.

In termini di giocatori, NOLA sacrifica soprattutto Dyson Daniels, scelta di lottery (numero 8) al draft NBA 2022 e giocatore ancora con margini di miglioramento, al tiro e in attacco. Larry Nance Jr sarà free agent al termine della stagione 2024-25.

I Pelicans avranno Jonas Valanciunas e Naji Marshall free agent, e Brandon Ingram è eleggibile per un’estensione di contratto ma potrebbe partire sul mercato. Soprattutto dopo l’arrivo di un altro realizzatore da oltre 20 punti di media a gara in Dejounte Murray.

You may also like

Lascia un commento