Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors NBA: Chris Paul tagliato da Golden State, firmerà con gli Spurs

NBA: Chris Paul tagliato da Golden State, firmerà con gli Spurs

di Michele Gibin
chris paul spurs

Come atteso, i Golden State Warriors non hanno garantito l’ultimo anno di contratto a 30 milioni di dollari per il 2024-25 a Chris Paul, che si è pertanto svincolato e dovrebbe firmare con i San Antonio Spurs.

Gli warriors avevano fino al 30 giugno per confermare o meno Paul, e hanno cercato di trovare una sistemazione via trade per il veterano ex Clippers, senza riuscirvi. Da qui il taglio per ragioni salariali e per abbattere il salary cap, CP3 lascia Golden State dopo una sola stagione e 58 partite lo scorso anno.

Paul firmerà per un anno con gli Spurs, che saranno la sua settima squadra NBA in carriera dopo Charlotte\New orleans Hornets, LA Clippers, Houston Rocketsk, Oklahoma City Thunder, Phoenix Suns e appunto Warriors. Paul dovrebbe firmare per 11 milioni di dollari per il 2024-25 una volta uscito dalla lista dei giocatori svincolati, tra 48 ore martedì.

Ai San Antonio Spurs Chris Paul troverà coach Gregg Popovich e una squadra giovanissima, con la star in erba Victor Wembanyama rookie dell’anno NBA 2024 e giocatori come Devin Vassell, Jeremy Sochan. Keldon Johnson e Stephon Castle.

You may also like

Lascia un commento