La NBA Free Agency 2020 è iniziata ed abbiamo subito una news importante: Mike Conley ha rinnovato il contratto che lo lega agli Utah Jazz, franchigia che dimostra di credere ancora molto nel talento cestistico del playmaker ex Memphis Grizzlies. Infatti il giocatore ha firmato un’estensione contrattuale di tre anni, secondo quanto riportato dal noto sito web The Athletic.
Nell’ultima stagione il veterano ha fatto registrare 16.2 punti, 6.0 assist e 3.5 rimbalzi di media nelle 51 presenze nell’ultima regular season, tirando con il 41.2% da tre punti, dimostrando di essere ancora un giocatore di altissimo livello.
Nella metà campo difensiva invece Conley ha comunque una buona propensione, anche se la sua specialità resta la metà campo offensiva: per lui 1.4 palle rubate di media a partita ed un defensive rating di 109 nell’ultima stagione.
Secondo quanto riportato da Shams Charania sul proprio profilo Twitter, si tratta di un contratto da 68 milioni di dollari in tre anni, contratto accettato dal giocatore. Mike Conley sarà dunque ancora un giocatore degli Utah Jazz.
Importante conferma messa a segno dunque dai Jazz, che si assicurano le prestazioni di uno dei giocatori principali del proprio roster per altri tre anni, simbolo della volontà di continuare ad essere tra le migliori squadre della Western Conference NBA.
Infatti, con Mike Conley al fianco di Donovan Mitchell, gli Utah Jazz hanno uno dei migliori backcourt dell’intera lega, oltre ad essere molto competitivi anche in tutto il resto del roster. Nelle ultime stagioni la squadra dello Utah ha sempre preso parte ai playoffs NBA e, con Mitchell che continua a migliorarsi sempre di più, non ci sono obiettivi irraggiungibili.
Vedremo i movimenti che faranno nell’off-season NBA gli Utah Jazz, ma con ogni probabilità si continuerà a puntare in alto e le ambizioni resteranno importanti, anche se la concorrenza nella lega è spietata.
Per non perderti neanche un movimento di mercato NBA clicca qui.