Come riportato da Shams Charania, i Miami Heat aggiungono il free-agent Dewayne Dedmon al proprio roster. Il centro, arrivato all’ottavo anno nella lega, era rimasto infatti senza contratto dalla fine della scorsa stagione, spesa con gli Atlanta Hawks e i Sacramento Kings.
Aveva vissuto le migliori annate in NBA tra il 2017 e il 2019 proprio con la casacca degli Hawks, dove si era affermato come un centro da 10 punti, quasi 8 rimbalzi e 1 stoppata di media. Era poi arrivata la firma con Kings, un matrimonio non felice che lo aveva riportato tramite scambio proprio ad Atlanta.
Cresciuto tra Orlando Magic e San Antonio Spurs, non scelto al Draft, Dedmon probabilmente non rivoluzionerà le rotazioni dei Miami Heat soprattutto in chiave playoffs. Si tratta comunque di un giocatore di esperienza, e con la motivazione di quella che appare in tutti i sensi un’ultima chiamata nel mondo NBA.
Miami è al momento sesta nella Eastern Conference, a una gara di distacco dal quarto posto degli Atlanta Hawks. L’obiettivo dichiarato è quello di ripetere i traguardi raggiunti durante la bolla di Orlando, e raggiungere la quarta posizione sarebbe un ottimo punto di partenza, garantendosi il vantaggio del campo casalingo al primo turno. E soprattutto evitando di incontrare subito una tra Brooklyn Nets, Philadelphia 76ers e Milwaukee Bucks.