nicolas batum dei clippers

Gli LA Clippers hanno portato a termine tre mosse di mercato per chiudere il proprio roster, con le firme di Mo Bamba e Kris Dunn e col ritorno di Nic Batum.

Batum, che ha scelto alla fine di non ritirarsi contrariamente a quanto avanzato già mesi fa, tornerà ai Clippers dove ha già giocato dal 2020 al 2023, prima di essere incluso nella trade che aveva portato a LA James Harden a novembre. Per l’ala francese un contratto da due anni e 9.6 milioni di dollari per riprendere il suo ruolo di veterano, difensore e tiratore piazzato.

I Clippers hanno inoltre messo sotto contratto un altro ex Sixers, Mo Bamba che ha giocato (poco) a Philadelphia lo scorso anno. Per lui un accordo di un anno al minimo per i veterani, Mamba ha giocato in carriera anche per Orlando Magic e Los Angeles Lakers ed è una ex scelta di lottery al draft NBA 2018.

Per il reparto guardie, in arrivo c’è Kris Dunn, ex Bulls e Twolves e che ha rilanciato la sua carriera NBA in due anni passati agli Utah Jazz. Dunn sarà la point guard di riserva di James Harden una volta completata una sign and trade proprio con Utah, per lui lo scorso anno 5.4 punti e 3.8 assist di media in 66 partite.

I Clippers sono stati molto attivi sul mercato nelle prime ore di free agency: Paul George ha scelto i Philadelphia 76ers da free agent, James Harden ha rinnovato il suo contratto e dal mercato sono arrivati Derrick Jones Jr e Kevin Porter Jr.

You may also like

Lascia un commento