Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Mercato NBA, Paul George parlerà con Clippers, Magic e 76ers
paul george

Paul George ha scelto di non esercitare la player option da 48.7 milioni di dollari sul suo ultimo anno di contratto con gli LA Clippers e diventare free agent.

Una decisione attesa da qualche giorno per George, che dal 1 luglio potrà incontrarsi ufficialmente con i Clippers e con le altre squadre interessate a metterlo sotto contratto. Squadre e interesse che non mancherà di certo, sebbene un rinnovo con i Clippers non sia da escludere – tutte le opzioni sono sul tavolo – ci sono almeno due squadre con spazio salariale sufficiente per un’offerta competitiva.

La prima sono gli Orlando Magic che vogliono inserire accanto a Paolo Banchero e Franz Wagner un altro giocatore di peso e esperienza, una star. Orlando lavorerà per ristrutturare i contratti di Joe Ingles e Moe Wagner per creare più margine salariale possibile per fare a PG13 una proposta, i Magic sono stati una delle sorprese della scorsa stagione e hanno in Banchero una delle giovani star più lanciate della NBA, e in coach Jamahl Mosley un allenatore giovane e quotato, i Magic sono inoltre stati una delle migliori difese del campionato nel 2023-24 e dopo l’eventuale colpo Paul George avrebbero ancora margine per altri movimenti di mercato.

La seconda squadra sono i “soliti” Philadelphia 76ers che da tempo sono associati a Paul George. I Sixers avranno più spazio salariale di chiunque e sono alla ricerca di una terza star da affiancare a Joel Embiid e Tyrese Maxey. Negli ultimi giorni la pista Philadelphia sembrava essersi raffreddata ma la decisione di George di uscire con un anno d’anticipo dal suo contratto ha cambiato in parte le cose. Oggi, una sign and trade è più difficile e questo ha eliminato dal tavolo un’altra pretendente, i Golden State Warriors che ovviamente non possono competere in free agency.

I Clippers dovranno decidere se e quanto eventualmente offrire a un altro free agent illustre, James Harden che ha rilanciato le sue quotazioni dopo una buona stagione a LA, arrivato proprio da Philadelphia a novembre. Harden dovrebbe restare agli LA Clippers ma attenzione alla pista Los Angeles Lakers, che attendono di sapere quanto margine salariale potrebbero avere per mettere sotto contratto un free agent di peso.

You may also like

Lascia un commento