Mercato NBA, gli Wizards guardano a Mitchell Robinson

di Michele Gibin

Mitchell Robinson pare decisamente sul mercato per i New York Knicks, che avrebbero lasciato intendere alle altre squadre che il centro sarà disponibile per una trade. New York dovrà creare più margine salariale per rimettere sotto contratto OG Anunoby e Isaiah Hartenstein, e le mire di mercato dei Knicks potrebbero anche estendersi.

Robinson ha giocato sole 31 partite nel 2023-24, tradito dagli infortuni che lo hanno limitato nelle ultime stagioni. Il suo potenziale difensivo resta però interessante e concreto, una delle squadre che si sarebbero fatte avanti per una trade sono gli Washington Wizards.

Wizards che sono in piena rifondazione e possono permettersi la scommessa di “rimettere in sesto” Mitchell Robinson, giocatore che ha bisogno di minuti e fiducia e che potrebbe migliorare da solo una delle peggiori difese a oggi della NBA. Washington potrebbe proporre ai Knicks il contratto in scadenza nel 2025 del veterano Richaun Holmes, e almeno una scelta futura al draft. Mitchell Robinson è sotto contratto fino al 2026 con un contratto a cifre discentendi, molto vantaggioso dunque per uno scambio.

Gli Wizards sono stati una delle peggiori squadre NBA anche nel 2023-24, per provare a risalire punteranno su Jordan Poole, Kyle Kuzma, Corey Kispert e sui giovani Bilal Coulibaly e Tristan Vukcevic, e dai prossimi draft a partire dal draft NBA 2024 dove avranno la seconda scelta assoluta.

Washington ha confermato in panchina coach Brian Keefe, subentrato ad interim lo scorso anno a Wes Unseld Jr a stagione in corso.

You may also like

Lascia un commento