deni avdija

I Portland Trail Blazers e gli Washington Wizards hanno chiuso durante il draft NBA 2024 una trade che spedisce Deni Avdija a Portland in cambio di Malcolm Brogdon, e della scelta numero 14 al draft (Carlton Carrington), di una prima scelta al draft NBA 2029 e di tre seconde scelte future.

Più precisamente, Washington riceverà da Portland la seconda scelta più favorevole al draft 2029, oltre alle seconde scelte di Milwaukee Bucks e Boston Celtics sempre allo stesso draft.

Trade con cui i Trail Blazers aggiungono Avdija dopo la sua miglior stagione NBA in carriera con gli Wizards, da 14.7 punti di media con 7.2 rimbalzi e 3.8 assist a partita, e col 37.4% da tre punti, Tutti career high per il giocatore israeliano, scelta numero 9 al draft NBA 2020. Al draft 2024 i Blazers hanno inoltre selezionato con la settima scelta assoluta il centro di UConn Donovan Clingan, uno dei giocatori più attesi di questa classe.

Con questa trade i Blazers abbattono inoltre il loro salary cap per la prossima stagione, Avdija entrerà nel suo primo anno della rookie scale extension da 55 milioni di dollari complessivi per i prossimi 4 anni, discendente.

Gli Washington Wizards sono stati attivi durante la notte del primo giro al draft. Oltre a Brogdon, veterano il cui contratto scadrà nel 2025 e che potrebbe essere impiegato in altre trade, la squadra di DC ha scelto il lungo francese Alex Sarr con la seconda chiamata assoluta. Da Portland grazie alla trade è arrivato Carlton Carrington, guardia freshman da Pittsburgh, e con la chiamata numero 24 tramite una seconda trade con i New York Knicks, un’altra guardia, Kyshawn George da Miami University.

You may also like

Lascia un commento