Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato Cavaliers: It’s a Long Way to the Top – FA (2/3)

Mercato Cavaliers: It’s a Long Way to the Top – FA (2/3)

di Mattia Ciancarella
Mercato Cleveland

La free agency è ormai alle porte e quest’anno ci sono giocatori che possono essere interessanti per il mercato Cleveland; mosse fondamentali se vogliono opporre resistenza adeguata a questi Warriors.

LeBron e compagni hanno bisogno di un giocatore che sia dotato di buoni mezzi fisici ed atletici per poter tenere KD; deve anche essere in grado di riuscire a creare parziali quando fuori dal campo usciranno King James e Uncle Drew.

Durante queste Finals quasi nessuno ha dimostrato di avere le capacità e la voglia di mettere palla per terra e creare situazioni per i propri compagni.

A inizio serie pochi puntavano le proprie fiches sui Cleveland, ma pochi avrebbero scommesso sulla superiorità dei californiani nel reparto lunghi e nell’efficacia della panchina.

Queste infatti sono le aree che dovrebbero andare a coprire con la free agency.

Attualmente nessuno sembra poter opporre resistenza a questa squadra, la cosa più probabile che potrebbe capitare per rallentare questi guerrieri è una nuova “Summer of Love”, dove i vari Green, Curry, Durant e Thompson perdano le testa dedicando la propria vita alla scoperta dell’alfa e delle più remote culture orientali.

Data l’assoluta infondatezza di queste illazioni pensiamo a cosa può fare la dirigenza di Cleveland agendo in sede fee gency, in questo modo andremo ad analizzare i cambiamenti possibili senza dover fare enormi sacrifici ossia far partire uno degli starters.

Come detto qualche giorno fa (link prima parte), la situazione salariale è satura e non permette mosse salvo cadere in luxury.

Attualmente sforano il cap di 7 milioni (121 hard cap, 128 obblighi contrattuali per i Cavs).

Un giocatore che partirà quasi sicuramente è Channing Frye; questa postseason ha giocato pochissimi minuti e in generale, da quando è arrivato Korver il suo utilizzo come tiratore è stato limitato.

Senza il suo contratto per il mercato Cleveland otterrebbe un risparmio di 7.5 milioni, sempre sul fronte taglio dei costi anche Korver potrebbe rifirmare ma al minimo salariale con un guadagno di altri 3.5 milioni portando il totale a 4 circa.

A questo si potrebbe aggiungere una mid-level exeption che potrebbe essere usata per rifirmare Deron Williams che non ha maturato diritti Bird.

In questo modo Cleveland dovrebbe riuscire a confermare tutto il blocco dei primi 8 giocatori ma non è con un giocatore da 4 milioni l’anno che colmi il gap con i californiani. Quindi, salvo luxury tax,  le possibilità sono poche, a meno che non si provi a tagliare qualche altro elemento

A nostro avviso i ruoli che devono coprire con il mercato Cleveland sono quelli di guardia, ala piccola e ala grande

GUARDIE >>> Vai Alla Pagina Seguente

You may also like

Lascia un commento