Patrick McCaw-Cavs, Cleveland propone alla guardia ex Golden State Warriors un accordo biennale da 6 milioni di dollari.
Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Cleveland Cavs hanno offerto a Patrick McCaw un biennale non garantito. L’ex Warriors è attualmente ee arestricted frgent, e Golden State potrà decidere se pareggiare o meno l’offerta di Koby Altman.
In caso di firma con ciascuna delle due squadre il contratto proposto diventerà garantito solo a partire dal prossimo 7 gennaio. McCaw aveva rifiutato in estate un biennale non garantito con Golden State, del valore complessivo di 5.2 milioni di dollari.
McCaw has clearly indicated that he no longer wants to play for Warriors. As @BobbyMarks42 reports, matching sheet and keeping McCaw will cost Golden State $11.3M tax.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) December 28, 2018
La vicenda Warriors-McCaw non è stata priva di elementi controversi. Nonostante la ribadita volontà del front office dei bi-campioni NBA di trattenere il prodotto di UNLV, McCaw non ha dimostrato interesse nel ritornare in squadra, deciso a cercare sistemazione e contratto più convenienti.
Nessuna offerta è però arrivata per il giocatore nei mesi successivi il mancato accordo con Golden State. Cleveland, squadra in ricostruzione e con minuti disponibili nello spot di guardia, è decisa a dare una chance all’ex Runnin’ Rebels, un’eventuale decisone da parte degli warriors di pareggiare la proposta dei Cavs farebbe lievitare ad oltre 11 milioni di dollari la luxury tax attualmente versata dalla fanchigia di Oakland.